Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Grande ritorno del gruppo Folclorico “U Rembombu” di Nemi
TAGLIACOZZO (AQ) – Al via la 41esima edizione della “Rassegna Internazionale del Folklore“ a Tagliacozzo in provincia de L’Aquila. La manifestazione, tra le più importanti in campo internazionale è patrocinata dal Comune, dalla Regione Abruzzo e dalla Federazione Italiana Tradizioni Popolari e si terrà il prossimo venerdì 27 e sabato 28 agosto, alle 21,00, a Tagliacozzo, in Piazza Duca degli Abruzzi (“all’Alberone”).
Nel corso della rassegna si esibiranno il coro dell’Associazione “Cominia Gens” di Villa Latina (FR), il Gruppo “Giuseppe Moffa” di Riccia (CB), la Compagnia degli Zanni di Pescorocchiano (RI), il Gruppo Folk “Ru Maccature”, di Carpinone, in provincia di Isernia, il coro dell’Associazione culturale “San Leonardo”, di Ortona, in provincia di Chieti e il Gruppo Folclorico “U Rembombu”, di Nemi, in provincia di Roma.
La caratteristica “due giorni”, dallo spiccato sapore folkloristico, un inno ad origini e tradizioni di un variopinto, antico eppure ancora attuale centro Italia, sarà presentata dalla giornalista e speaker, dottoressa Orietta Spera.
Correlati