Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Rieti – In aumento la sequenza sismica nei monti Reatini. Oggi 13 dicembre è stata avvertita una scossa di magnitudo 3,2 della scala Richter con profondità: 7,7 km. L’epicentro è stato localizzato tra i Comuni di: Borbona (Ri) Cittareale (Ri) Posta (Ri).
La scossa sismica è stata avvertita distintamente anche nel Comune di Leonessa. Nell'area che ruota intorno all'asse Monti Reatini–Monti della Laga, si registra una sequenza di terremoti da 5 giorni in aumento dal punto di vista della magnitudo.
– INFORMAZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ PER I CITTADINI DI RIETI – A cura del CENTRO STUDI DI PROTEZIONE CIVILE CE.S.I.S.S. in collaborazione con il volontariato di Protezione Civile.
IN CASO DI ALLERTA O EMERGENZA, il network della Protezione Civile di informazione ai cittadini "RIETI EMERGENCY ALERT", lo potete trovare su TWITTER, FACEBOOK e sul nuovo PORTALE WEB dedicato alla comunicazione alla popolazione in caso di emergenza in città…
Potete accedere al servizio di informazione, scegliendo tra i seguenti indirizzi:
SU FACEBOOK: www.facebook.com/rietialert
SU TWITTER: www.twitter.com/rietialert (hastag: #rietialert)
SUL PORTALE DI INFORMAZIONE: https://rietialert.crowdmap.com/
E DA OGGI ANCHE SU SKIPE contattando il nome: pro.civ.rieti (quest'ultimo servizio in video-comunicazione è sperimentale)
Per tutti gli indirizzi segnalati, l'accesso è semplice e non richiede registrazione. Cliccando sul pulsante "MI PIACE" sarà possibile informarsi sulla situazione in corso, lasciare commenti e postare foto e filmati.
In questo modo, in presenza di criticità o situazioni di emergenza in corso, anche Voi contribuite a mantenere sempre aggiornate le notizie che interessano la città, il vostro quartiere o la frazione, protagonisti dell'informazione che altri visioneranno e condivideranno con Voi! Un modo alternativo e molto efficace di comunicare in tempo reale, anche a noi della Protezione Civile, le vostre difficoltà o le criticità che state affrontando, così da permetterci di intervenire tempestivamente in vostro aiuto.
Per saperne di più: http://www.osservatorelaziale.it/index.asp?art=3683
Correlati