NAPOLI: DE LUCA RESTA GOVERNATORE… IN ATTESA DELLA CONSULTA

Redazione
Napoli – I giudici della prima sezione del tribunale di Napoli hanno rinviato la decisione sulla sospensione della carica del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per effetto della legge Severino.

Lunedì il deposito degli atti. dopo le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi. Il giudizio è sospeso in attesa che a pronunciarsi sulla presunta incostituzionalità della legge sarà la ​Corte Costituzionale.

E non si pronuncerà prima della primavera 2016. Il centrodestra regionale reagisce al nuovo rinvio sulla sospensione di De Luca. A quanto si apprende da ambienti vicini al capo dell’opposizione Stefano Caldoro, è pronta la raccolta delle 11 firme necessarie per la mozione di sfiducia al governatore. Considerando il consigliere iscritto al misto, Pasquale Sommese, l’opposizione di centrodestra è composto da 13 componenti. Pronto poi un ordine del giorno da parte dei capigruppo al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella anche in qualità di presidente del Csm e al presidente della Corte Costituzionale “per mettere finalmente la parola fine al caso de luca e dare certezze alla Campania” alla luce delle vicende giudiziarie che vedono coinvolto De Luca.