Monte di Procida: grande attesa per la Sagra del Mare Flegrea

MONTE DI PROCIDA (NA) – Grande attesa per la famosa “Sagra del Mare Flegrea” organizzata dall’associazione “Vivi L’estate” che ogni anno si svolge nella località di Monte di Procida (Na) nel porticciolo di Acquamorta. L’evento si terrà il giorno 3 di agosto fino al giorno 6 e accoglierà i maggiori ristoratori flegrei attirando migliaia di turisti, anche oltre regione. Durante la manifestazione ad accompagnare le degustazioni tipiche flegree come primi piatti, frittelle di alghe, pepate di cozze, frittura mista di pesce ecc ci saranno anche stand dei vini locali, dolci tipici flegrei come “la lingua montese” ecc.
Ad intrattenere i visitatori mentre degustano le pietanze e a rendere unica la serata saranno gli artisti flegrei, che con i loro spettacoli musicali e danze folcloristiche allieteranno l’evento…L’intera manifestazione ospiterà ben 30 gazebo che offriranno ai visitatori ampia scelta e professionalità, offrendo pietanze appena cucinate al momento, “dal vivo”. Ci sono ben cinque stand che accoglieranno i ristoratori, altri due stand per le fritture, uno stand per le cozze, quello delle bruschette, bibite ecc…; ma, non solo infatti, la sagra accoglie anche stand con i prodotti tipici dell’artigianato locale e degli
sponsor che hanno contribuito all’evento …il tutto verrà vissuto sotto un cielo stellato rendendo le serate davvero magiche…
Per chi ha la fortuna di arrivare prima del calar del sole può fruire anche di uno splendido tramonto, accompagnato dal suono delle onde, dal profumo del mare e del cibo fresco appena pescato. La manifestazione è presente su internet con il sito/pagina facebook o cliccare su YouTube “sagra del mare flegrea”, avendo a disposizione tutte le informazioni dell’evento. “La Sagra del Mare Flefrea” ha il patrocinio del Comune di Monte di Procida.