Imprevedibile Serie A: Torino e Napoli dominano, Como, Roma e Fiorentina vincono la prima

Anche se sono soltanto 5 le giornate di Serie A disputate, in classifica già è accaduto di tutto, perché l’Udinese ha chiuso la quarta giornata al primo posto salvo poi regalare la prima vittoria stagionale alla Roma e cedere il primato al Torino, che dopo 47 anni torna a dominare il campionato.

I bookmaker delle scommesse online hanno cambiato i valori delle quote antepost, con Juventus e Napoli che si sono avvicinate alla favorita Inter che deve difendere il titolo di Campione d’Italia, mentre la Roma ha esonerato De Rossi ed è riuscita ad agguantare la sua prima vittoria in campionato. Male la Lazio, che è uscita sconfitta dal match contro la Fiorentina.

Atalanta subisce la terza sconfitta, il Como vola

Il 2-3 del Como ai danni della Dea fa volare i lombardi fuori dalla zona retrocessione con 5 punti in cinque match: una gara spettacolare dove è successo di tutto. I Nerazzurri erano partiti come probabile sorpresa ma a questo punto si ritrovano già lontani persino per agguantare la top 4: attenzione però, perché il Gasp non è nuovo a grandi remuntade.

Torino e Napoli al top

La quota del Napoli vincente Serie A continua a scendere da quanto Antonio Conte si è seduto sulla panchina dei Partenopei: tre vittorie, un pareggio e una sconfitta presentano gli azzurri al secondo posto con la vittoria del campionato quotata a 4.5.

Il Torino è tornato in solitaria a dominare la classifica dopo quasi mezzo secolo e lo score dei Granata è davvero sorprendente: tre vittorie e due pareggi nelle prime cinque gare.

La Roma di Juric vince il primo match

Negli ultimi giorni è successo di tutto in casa Giallorossa, al limite del fantascientifico, l’esonero di De Rossi all’improvviso è arrivato come una tempesta a ciel sereno e ha creato pesanti malumori nella tifoseria.

A quanto pare, Juric è riuscito a compattare almeno la rosa, anche se deve sempre fare attenzione perché nell’ultimo anno sono saltati  due allenatori. La vittoria per 3-0 contro l’Udinese è un’ottima ipoteca per risalire la classifica.

Effetto Gudmundsson sulla Fiorentina

La Viola agguanta la sua prima vittoria contro la Lazio proprio nel momento in cui entra Gudmundsson, perché bastano pochi minuti al calciatore islandese per segnare il rigore del pareggio nel secondo tempo e firmare anche la sua prima doppietta in Serie A: possiamo parlare di effetto Gudmundsson o è solo un’illusione?

Inter e Juventus restano le Favorite per la vittoria dello scudetto

Molti tifosi della Juventus hanno accusato il nuovo allenatore Thiago Motta di viaggiare a trazione under 0,5 proprio come il suo predecessore Allegri, tuttavia, il nuovo ct bianconero è riuscito nell’impresa di diventare l’unica squadra Europea a non subire ancora nessun gol in campionato e stiamo parlando dei massimi campionati europei: Bundesliga, Liga, Ligue 1, Premier e anche i campionati portoghesi e olandesi.

Certo, tre 0-0 di fila non sono un risultato eccellente, ma la Juventus si mantiene a galla e anche in Champions è riuscita a guadagnare tre punti alla prima giornata: nelle quote Serie A la vittoria della Vecchia Signora è quotata a 3.75.

Dopo la sconfitta contro il Milan nel derby l’Inter è passata da una fase al top a un semi flop in campionato e anche nelle quote vincente serie a i valori ne hanno risentito, subendo un rialzo da 1.62 a 1.9. Non dobbiamo dimenticare però, che l’armata di Inzaghi è stata impegnata in Champions a contenere la furia del Manchester City e ha messo in cassaforte un punto prezioso. Sicuramente il Biscione resta il favorito assoluto per bissare il successo dell’anno scorso e difendere il titolo di Campione d’Italia.