Connect with us

Esteri

FINTA BOMBA SU AEREO AIR FRANCE, PAURA IN VOLO: ATTERRAGGIO D'EMERGENZA IN KENYA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoIl velivolo diretto a Parigi atterra in Kenya: a bordo 459 passeggeri e 14 membri dell'equipaggio. Il dispositivo nascosto nel bagno dell'aereo: "Ordigno finto"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Kenya – Un aereo dell'Air France, partito da Mauritius e diretto a Parigi, ha compiuto un atterraggio di emergenza nell'aeroporto di Mombasa, in Kenya, a seguito di un allarme bomba scattato per la presenza di un oggetto sospetto a bordo, rivelatosi successivamente finto.

Durante l'atterraggio, l'evacuazione e la perquisizione del velivolo, lo scalo keniota è rimasto chiuso al traffico aereo. "L'oggetto, ritenuto essere un ordigno esplosivo, è stato trovato", si legge in un tweet dei responsabili della sicurezza aerea del Kenya, riportano i media kenioti che rendono noto che l'oggetto sospetto è stato trovato in una delle toilette dell'aereo da un passeggero. L'Air France ha confermato che l'aereo – con a bordo 459 passeggeri e 14 membri dell'equipaggio – è atterrato nella notte nell'aeroporto keniota.

"L'Air France sta lavorando in stretta cooperazione con le autorità che stanno indagando per identificare la fonte della minaccia e la sua esatta natura", ha reso noto la compagnia aerea in un comunicato. Attualmente la polizia del Kenya sta conducendo gli interrogatori di diversi passeggeri dell'aereo dell'Air France, decollato da Mauritius e diretto a Parigi, che nella notte ha compiuto un atterraggio di emergenza a Mombasa a seguito di un allarme bomba. Lo ha reso noto il ministro dell'Interno, Joseph Nkaissery, che si è recato nell'aeroporto per seguire l'inchiesta, mentre le autorità aeroportuali keniote hanno reso noto che l'oggetto sospetto che ha fatto scattare l'allarme era effettivamente un ordigno esplosivo. "L'inchiesta è ancora in corso – ha detto il ministro – ma quello che possiamo confermare al momento è che gli inquirenti stanno interrogando diversi passeggeri".

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.