Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Dopo la pausa estiva lo staff della Scuola Federale di Pallavolo dell'Union Volley Zagarolo riprende a pieno ritmo l’organizzazione della nuova stagione ludico- sportiva all'insegna del divertimento e della pallavolo. Ormai da molti anni il settore di base del volley gabino raggruppa decine di bambine e di bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni; il grande successo di tutto questo è dato dalla serietà e dalla professionalità degli istruttori che da anni seguono la pallavolo rivolta ai più piccoli, nonché dalle Società di Pallavolo G.S. Union Volley per il settore femminile e dal G.S.P Zagarolo per il settore maschile, che curano con particolare attenzione il ramo giovanile e l'avviamento alla pallavolo. Per la stagione 2012-13 l'inizio dei corsi è previsto per martedì 18 settembre alle ore 16.30, presso il palazzetto di Via Valle del Formale.
A seconda dell'età i piccoli atleti potranno far parte del:
• MICROVOLLEY (5/7 ANNI)
• MINIVOLLEY (8/9 ANNI)
• SUPERMINIVOLLEY ( 10/11 ANNI)
• UNDER 11 SPERIMENTALE FEMMINILE
• UNDER 13 MASCHILE 3/3
Per il microvolley, il minivolley e il superminivolley gli allenamenti si svolgeranno il martedì e il giovedì dalle ore 16.45 alle ore 18.00, per l'Under 11 femminile gli allenamenti si svolgeranno il martedì e il venerdì dalle 16.45 alle 18.15, mentre l'Under 13 maschile si allenerà il lunedì e il mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Anche per questa stagione è prevista la partecipazione a tornei, campionati e manifestazioni per tutti gli atleti/e iscritti ai vari corsi. Il primo appuntamento in programma è il Torneo di Minivolley che si terrà a Zagarolo in occasione della Sagra dell'Uva la prima settimana di ottobre.
Tra lo staff tecnico, salutiamo il grande rientro di Andrea Callegari, allenatore per parecchi anni del settore giovanile dell'Union Volley, che seguirà il gruppo sperimentale dell'under11 femminile.
Correlati