Connect with us

Roma

ZAGAROLO: IL MERCATO CONTADINO RISCOPRE I MESTIERI ANTICHI

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoDomenica 26 Luglio 2015 “Il Tombolo di Anto”, un’occasione unica per riscoprire quest’arte antica e preziosa.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Zagarolo (RM) – Domenica 26 luglio prosegue a Zagarolo "In Corso d'Opera" lo spazio all’interno del Mercato Contadino di Zagarolo dedicato alla valorizzazione, al recupero ed alla conoscenza di mestieri antichi e contemporanei  con “Il Tombolo di Anto”, un’occasione unica per riscoprire quest’arte antica e preziosa.

In Corso d'Opera è quindi dedicato a tutti quei mestieri che oggi, in un’epoca globalizzata e omologata, rischiano di perdere memoria di sé, delle proprie radici, schiacciati dagli scaffali di prodotti seriali e anonimi, creati sempre in un altrove nebuloso e vago.  In Corso d'Opera  è un viaggio alla scoperta delle piccole botteghe, dell’artigianato di strada, della creatività, dell’esperienza e di sapere nelle mani. In un luogo di incontro e di scambio come il Mercato Contadino di Zagarolo, ogni ultima domenica del mese, attraverso la dimostrazione dal vivo ed i laboratori interattivi, un artigiano ci offrirà la possibilità di assistere alle varie fasi di lavorazione del materiale, fino a giungere all’unicità del prodotto finito.