Connect with us

Roma

ZAGAROLO: IL COMUNE RIQUALIFICA IL PIAZZALE DELLA STAZIONE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoL'intervento manutentivo effettuato consentirà agli utenti di affrontare futuri eventi metereologici con minori disagi.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Red. Cronaca

Zagarolo (RM) – Nella giornata di Sabato è stato effettuato un intervento di manutenzione straordinaria per il piazzale della Stazione di Zagarolo. I lavori per l'area interessata, destinata agli abbonati, sono stati pianificati dall'assessorato dei Lavori Pubblici del Comune di Zagarolo e hanno riguardato un'area di circa 8.000 mq.

“Le attività erano state già programmate dal mese di Febbraio, tuttavia la necessità di dover intervenire di sabato, onde ridurre i disagi per i fruitori nonché le avverse condizioni meteorologiche delle ultime settimane, hanno comportato un ritardo di esecuzione – spiega l’assessore ai lavori pubblici di Zagarolo, Marco Bonini. – In attesa di un progetto complessivo di riqualificazione dell'intera zona della Stazione, si è deciso di iniziare dal settore "C", un'area particolarmente compromessa a causa dell'assenza di una regimentazione delle acque meteoriche e di pavimentazione”.

L’opera di riqualificazione ha comportato la rimozione di tutte le buche, alcune delle quali di rilevanti e profonde dimensioni, al fine di consentire ai numerosi utilizzatori un sicuro transito veicolare e pedonale. Parallelamente, con l'ausilio di mezzi meccanici, è stato compiuto un livellamento del fondo esistente, aggiungendo adeguato materiale drenante di "riporto" spalmato e consolidato con rullo compattatore. L'intervento manutentivo effettuato consentirà agli utenti di affrontare futuri eventi metereologici con minori disagi.