Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti
Il finanziamento è stato già stanziato dalla Regione Lazio nel lontano 2007, ma ancora oggi è avvolto in un mistero che nessuno vuole decifrare…
di Cinzia Marchegiani
Roma – Un evento pieno di tanta solidarietà. Questa è una bellissima chiave di lettura che sta avvolgendo la famiglia Raschiatore, impegnata nella raccolta delle firme per la petizione popolare “Scuola per Ilaria” dedicata alla loro bambina morta all’età di quattro anni quando era a scuola, sotto il peso di un cancello non in sicurezza. E allora quale evento migliore per amplificare questa battaglia di diritti e di rispetto che i genitori di Ilaria stanno chiedendo da troppo tempo…loro vogliono semplicemente che sia attuato il progetto di costruzione della scuola a Zagarolo con il finanziamento già stanziato dalla Regione Lazio nel lontano 2007, ma che ancora oggi è avvolto in un mistero che nessuno vuole decifrare…
Domenica 23 novembre 2014 al Mercatino Conca d’Oro ci sarà possibilità di far conoscere questa petizione, in un’evento che coinvolge i padroni degli amici animali, ma anche chi armato della bellissima solidarietà vuole semplicemente stare al fianco di Liliana e Corrado, i genitori della piccola Ilaria. Così l’idea nasce come un baratto, attività gratuite in cambio di una semplice firma che davvero non costa nulla, dove saranno fornite schede valutative con giudici A.C.S.; consultazioni con educatore cinofilo, veterinario, psicoterapeuta e toelettatore.
L’evento è stato messo in agenda con la collaborazione del Consigliere Dott. Roberto Borgheresi del Centro Iniziative Sociali, ci saranno premiazioni e omaggi per tutti i nostri amici a 4 zampe.
La famiglia Raschiatore, dopo una cerimonia della posa della prima pietra nel lontano 6 ottobre 2012, dopo tante rocambolesche promesse sfumate dalle stesse istituzioni che dovevano conferire gli ultimi aggiornamenti, ancora non ha ricevuto comunicazioni ufficiali attendibili, che potessero chiarire lo stato di avanzamento dei lavori..tra l’altro mai iniziati, nonstante quella “posa della prima pietra” doveva decretare la calendarizzazione di tutti i lavori e quindi la costruzione dell’edificio scolastico. In data 22 ottobre 2014, la famiglia Raschiatore ha protocollato una lettera al comune di Zagarolo con oggetto (richiesta assemblea straordinaria con tutta la cittadinanza) ma sono passati altri giorni e ancora non hanno avuto risposte, nonostante sia stato loro annunciato verbalmente l’esistenza del nuovo progetto al comune che dovrebbe essere presentato in regione Lazio per la definitiva approvazione.
Domenica al mercatino Conca d’Oro ci saranno solo vincitori, poiché la solidarietà ha caratteristiche precise, che si scova negli occhi e nell’abbraccio di perfetti sconosciuti eppure fanno sentire forte la loro presenza.
Per chi non può andare, ricordiamo che la petizione si può firmare anche online cliccando su questo link: CLICCARE QUI PER ADERIRE ALLA PETIZIONE
Nascono così gemme preziose dalla condivisione di obiettivi e battaglie che diventano prioritarie per tutti e non un enorme muro per chi da solo si è stato travolto da un destino crudele.
LEGGI ANCHE:
23/10/2014 ZAGAROLO, SCUOLA ILARIA RASCHIATORE: CONTINUA LO SHOW
13/10/2014 ZAGAROLO: LA FIACCOLATA DELLE EMOZIONI NEL RICORDO DELLA PICCOLA ILARIA RASCHIATORE
09/10/2014 ZAGAROLO, ILARIA RASCHIATORE: UNA FIACCOLATA PER IL 10 ANNIVERSARIO DALLA MORTE
04/10/2014 ZAGAROLO: SAGRA DELL’UVA ALL’OMBRA DI ILARIA RASCHIATORE
01/10/2014 ZAGAROLO, APPALTO LETALE: PARTE L'INCHIESTA DE L'OSSERVATORE D'ITALIA
31/07/2014 ZAGAROLO, SCUOLA PER ILARIA: DA 10 ANNI SOLO UNA PIETRA. AL VIA LA PETIZIONE DELLA FAMIGLIA
07/02/2014 ZAGAROLO: LIEVITA IL COSTO PER LA SCUOLA "FANTASMA" DI COLLE PALAZZOLA AGGIUDICATA AD ANEMONE
Correlati