Connect with us

Roma

VOLLEY CLUB FRASCATI, LA SERIE C MASCHILE VOLA. PICCIONE: «IL NOSTRO CAMPIONATO SI DECIDERÀ NEGLI SCONTRI DIRETTI CASALINGHI»

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

Frascati (Rm) – Vola sempre più in alto la serie C maschile di coach Franco D'Alessio. La squadra denominata Frascati Zagarolo supera di slancio il Fenice con un netto 3-0 in campo esterno. Tre set praticamente senza mai storia come testimoniano i parziali (14-25, 13-25, 21-25). «Ci siamo preparati bene per affrontare una squadra che sulla carta ci inseguiva a un solo punto di distacco – spiega il palleggiatore Andrea Piccione -, tuttavia abbiamo incontrato un avversario un po' al di sotto delle nostre aspettative e l'impegno in palestra ha decisamente dato i suoi frutti». Ora la classifica vede il gruppo di D'Alessio al secondo posto, al fianco del Monteporzio e dietro alla capolista Ferentino (lontana cinque punti). «Adesso siamo in ascesa – conferma Piccione – e le sconfitte di Monteporzio e Latina in casa ci fanno fare il giro di boa direttamente dietro alla capolista. La prossima partita, che sarà dopo il turno di stop, ci porta sullo stesso campo del Fenice, ma stavolta contro la Lazio. Anche se sono una squadra di bassa classifica – avverte Piccione – bisogna prepararsi bene e con determinazione». Ora, dunque, la pausa: poi inizierà la lunga volata per la corsa al vertice. «Il momento decisivo della stagione? Giocheremo le partite importanti in casa – riflette Piccione – dove si deciderà l'esito di questo campionato, a partire dalla seconda di ritorno contro Latina. Però credo che l'importante sia non prendere sotto gamba le sfide sulla carta più abbordabili: sono le prime a mettere i bastoni fra le ruote».

 

LE ALTRE SQUADRE MAGGIORI – Nel settore maschile continua il filotto di vittorie della Prima Divisione di coach Di Vozzo che centra il sesto successo in altrettanti incontri di campionato sul campo del Pianetavolley Aprilia (3-1) e consolida il primo posto. Nel femminile la serie B2 di coach Scafati, con la debuttante Ilenia Bardi, spaventa la capolista Cisterna, ma poi è costretta a cedere 3-1, mentre la serie D piega sempre per 3-1 il Nettuno.