VITORCHIANO, SOLIDARIETA' SARDEGNA: CIBO E PRIME NECESSITA' GIA' IN VIAGGIO

Redazione

Vitorchiano – Un'adesione inaspettata e una partecipazione oltre ogni aspettativa: è il risultato della campagna promossa dal Comune di Vitorchiano per sostenere le popolazioni della Sardegna colpite dall'alluvione dei giorni scorsi. Hanno preso parte all'iniziativa decine di volontari che hanno offerto il loro contributo in questo weekend di solidarietà, in cui si è registrato un grande successo.

Tanti cittadini, non solo da Vitorchiano, ma anche da Viterbo, Bagnaia, San Martino al Cimino e Soriano nel Cimino, hanno contribuito con la loro generosità a riempire un intero furgone di generi alimentari e di generi di prima necessità. Il supporto più importante è arrivato dai commercianti e dalle associazioni, tra cui la Pro Loco Vitorchiano e il Comitato Festeggiamenti San Michele Arcangelo, che sosterranno economicamente le spese di trasporto fino a Olbia. La consegna sarà effettuata direttamente dall'amministrazione comunale alla Caritas sarda il prossimo sabato.

"Il ringraziamento maggiore – afferma la consigliera comunale Alessandra Scorzoso – va a quei cittadini sardi, vitorchianesi di adozione, che hanno dato un grande apporto alla riuscita della raccolta. Speriamo che il contributo del nostro paese possa essere di grande aiuto ai nostri amici sardi che stanno attraversando questa drammatica emergenza. Grazie ancora a tutti quelli che hanno partecipato a questa iniziativa a sostegno della Sardegna colpita dall'alluvione".