Connect with us

Viterbo

VITORCHIANO: LA PROLOCO SPEGNE 50 CANDELINE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoTra i molteplici progetti realizzati dalla Pro Loco di Vitorchiano da ricordare sicurament l'Info Point

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Vitorchiano (VT) – Boom di presenze alla cena  per la Pro-loco di Vitorchiano che ha festeggiato i suoi primi 50anni. L'evento è stato organizzato dall'attuale direttivo e per l'occasione sono stati invitati anche tutti i vecchi tesserati e dato un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti.

La Pro Loco di Vitorchiano nasce grazie a Giovannino Olivieri che ebbe l'intuizione di fondarla oltrechè aver saputo dare corso a svariate iniziative per la valorizzazione del territorio. Insomma la figura di Olivieri resta ancora oggi un esempio di lavoro e impegno per il territorio di Vitorchiano  che viene portato avanti con l'impegno e con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di crescere.

Tra i molteplici progetti realizzati dalla Pro Loco di Vitorchiano da ricordare sicurament l'Info Point Pro Loco di Vitorchiano nato nel 2013 per volontà della pro loco locale. L'attuale sede dell'Info Point si trova in Piazza Roma, sotto la torre dell'orologio.

L'nfo Point di Vitorchiano fornisce un servizio di accoglienza ai visitatori dando informazioni utili per la visita al borgo. Vengono inoltre offerti servizi turistici legati alla promozione e valorizzazione del territorio.

L'info Point di Vitorchiano propone anche la vvendita di prodotti tipici enogastronomici di Vitorchiano e della provincia di Viterbo: nocciole tostate, crema di nocciole, tozzetti, ciambelline al vino, miele diverse varietà, marmellate delle trappiste, salsa funghi porcini, salsa tartufata, patè e ragù di coniglio leprino, olio del frantoio di Vitorchiano, vino rosso e bianco azienda Grecchi. Inoltre puoi trovare pubblicazioni sul territorio di Vitorchiano e sulla Tuscia ed oggetti d'artigianato locale, oltre che depliant e materiale informativo sul borgo.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.