Connect with us

Viterbo

VITERBO, VILLA BUON RESPIRO: PERICOLO CHIUSURA SCONGIURATO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 3 minutiIl presidente della Provincia di Viterbo Marello Meroi soddisfatto per l’accordo raggiunto oggi tra Regione Lazio, l’Asl di Viterbo e il gruppo San Raffaele spa

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti

Redazione

Viterbo – “Accolgo con grande soddisfazione la notizia dell’avvenuto accordo sottoscritto oggi dalla Regione Lazio, l’Asl di Viterbo e il gruppo San Raffaele spa, che ha di fatto scongiurato la chiusura del centro di riabilitazione Villa Buon Respiro. Va letta positivamente soprattutto la decisione di riconoscere il valore e l’importanza delle micro strutture, quelle che sul territorio garantiscono efficienza, professionalità e prestazioni adeguate; in poche parole la buona sanità”.

E’ il commento del presidente della Provincia Marcello Meroi che nelle scorse settimane aveva raccolto il grido d’allarme lanciato, con una lettera al Prefetto, dal presidente della casa di cura Carlo Trivelli, sollecitando la Regione Lazio ad attivarsi per riconoscere l’accreditamento totale di tutti i servizi erogati dal centro, scongiurando così la sospensione delle attività.

“Fortunatamente – aggiunge Meroi – è prevalso il buon senso e questa è una notizia positiva per tutti. Per i pazienti del centro di riabilitazione affetti da patologie particolari che continueranno a ricevere assistenza e prestazioni eccellenti dai professionisti della struttura, per i lavoratori che vedranno tutelato il posto di lavoro e per il territorio che manterrà un punto dì eccellenza ed un fiore all’occhiello della sanità regionale. Il tutto grazie a quella positiva sinergia fra pubblico e privato che ha permesso a Villa Buon Respiro di raggiungere in tutti questi anni risultati straordinari”.

LEGGI ANCHE: