Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Viterbo – “Si farà ricorso al Consiglio di Stato”. Questo quanto deciso in occasione dell'incontro di questa mattina in Regione, con l'assessore allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive Guido Fabiani, a seguito della sentenza del TAR che riconosce alle Terme dei Papi la possibilità di utilizzare l'acqua termale necessaria allo stabilimento.
A comunicare la decisione del ricorso da parte della Regione è il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini, intervenuto all'incontro insieme all'assessore al Termalismo Delli Iaconi.
“La determinazione del quantitativo di acqua – ha sottolineato il sindaco – non può prescindere, ancor prima delle esigenze dello stabilimento, dal limite rappresentato dalla concessione della Regione Lazio al Comune di Viterbo. La quantità di acqua che il Comune può garantire non può eccedere quella concessa dalla Regione. Alla luce del rinnovo della sub concessione allo stabilimento Terme dei Papi è fondamentale trovare le condizioni per mantenere in essere gli investimenti già effettuati con la compatibilità di quelli futuri”.
Correlati