Connect with us

Viterbo

VITERBO, SANITA' AL COLLASSO: DOPO VILLA BUON RESPIRO ARRIVANO I TAGLI PER VILLA IMMACOLATA

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti

Battistoni: "Auspico vivamente che al più presto ci sia un’inversione di marcia rispetto a quanto avvenuto finora perché, proseguendo su questa strada rischiamo lo smantellamento vero e proprio della nostra sanità"

 

Redazione

Viterbo – “Continuando così si arriverà allo smantellamento della sanità pubblica e privata viterbese”. E’ con toni amareggiati che il consigliere regionale del Pdl, Francesco Battistoni, commenta l’ennesimo taglio ai danni di strutture della Tuscia. “Dopo la grave situazione in cui versa il Centro di riabilitazione di Villa Buon Respiro e tutto il personale medico, adesso viene colpita un’altra importante realtà sanitaria del nostro territorio”. Il consigliere, in particolare, si riferisce alla Casa di cura Villa Immacolata. “Dopo la pesante riduzione di posti letto subito tempo fa – spiega – adesso si apprende del decurtamento di 727mila euro ai danni di una struttura che rappresenta un punto di riferimento per numerose prestazioni sanitarie, quali la lungodegenza e la riabilitazione ospedaliera”.

Il decreto regionale, firmato dal commissario Bondi, prevede nello specifico un taglio di 1.285,35 per quanto riguarda il finanziamento per la formazione professionale, 104.770 per la lungodegenza medica post-acuzie e, addirittura, 622.177 per la riabilitazione ospedaliera post-acuzie. “E’ un disastro – aggiunge Battistoni -. Oltre ad esprimere solidarietà ai professionisti che operano a Villa Immacolata e ai pazienti ricoverati, auspico vivamente che al più presto ci sia un’inversione di marcia rispetto a quanto avvenuto finora perché, proseguendo su questa strada – conclude il consigliere – rischiamo lo smantellamento vero e proprio della nostra sanità”. 

tabella PRECEDENTI: 

  27/11/2012 LAZIO, MEDICI SAN RAFFAELE ADERENTI AL COMITATO PER LA DIFESA DEL SAN RAFFAELE