Connect with us

Viterbo

Viterbo, primi finalisti per il minifestival: oggi la 2 semifinale

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

VITERBO – Prima semifinale del 20° Mini Festival di Viterbo quella andata in scena ieri presso la Sala Polivalente della Sacra Famiglia di Viterbo. In programma per questa sera alle ore 21, la seconda semifinale.

Come sempre, sono stati incoronati i “vincitori di tappa” – uno per ogni categoria – che avranno accesso diretto alla finale di domenica 3 dicembre, alle ore 17,00, nella medesima location.
Questi i loro nomi:

Semi finale del 1 dicembre:
– cat. 6-11 anni: Sofia Biordi (Tuscania), con il brano “Parte del tuo mondo” (da “La Sirenetta”);
– cat. 12-15 anni: Veronica Boni (Vitorchiano), con il brano “Sola” (N. Zilli);
– cat. 16-20 anni: Luca Petronilli (Civitavecchia), con il brano “Lay me down” (S. Smith).

Livello molto alto e grande equilibrio, come sempre caratteristiche peculiari del concorso, sono stati il comune denominatore della serata.

Tra una categoria e l’altra, mentre si aspettava che la giuria facesse il suo lavoro, il pubblico è stato piacevolmente intrattenuto da un “fuori quota” – Andrès Pacheco, sul podio lo scorso anno – e da tre “vecchie conoscenze” del Mini Festival che hanno intrapreso la strada del cantautorato: stiamo parlando di Alexas, Pierpaolo Ciavatta e Davide Valeri, che saranno con noi in tutte le tre serate.

Inoltre, avevamo annunciato una sorpresa e c’è stata!
Finalmente, il Mini Festival di Viterbo ha una vera e propria sigla: musica di Gianfranco Pirroni, testi di Giorgio Sdinami e voce ed interpretazione di Giulia Anesini, che ha anche condotto la serata, insieme al Mago StefanClod.

Come ormai noto, il 20° ”Mini Festival di Viterbo”, è un concorso canoro riservato a ragazzi/e da 6 a 20 anni, che l’Associazione “Omniarts” organizza con il patrocinio ed il contributo del Comune di Viterbo, con la collaborazione di Tuscia in Jazz Festival, Premio Nazionale “Eleonora Lavore” e “Rovers Music Production” e che fa parte degli eventi di solidarietà portati avanti da “Viterbo con Amore”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.