Connect with us

Viterbo

VITERBO, MACCHINA DI SANTA ROSA: AL VIA L'ASSEMBLAGGIO A SAN SISTO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoPer consentire il regolare passaggio dei mezzi è stata emanata dal Comando di Polizia Locale l'ordinanza (n. 236/2014)

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione
Viterbo
– Trasporto 2014, importante appuntamento per mercoledì 20 agosto. Inizierà infatti domattina l'assemblaggio della Macchina di Santa Rosa a San Sisto per terminare come di consueto nel pomeriggio, con la collocazione della statua di Santa Rosa in cima a Fiore del Cielo. I mezzi che trasporteranno le parti componenti la Macchina partiranno dal capannone sulla Tuscanese intorno alle 8. Tappa intermedia a piazza del Plebiscito per consentire agli assemblatori di Fiore del Cielo Contaldo Cesarini e Vincenzo Fiorillo di raggiungere la Cappella Palatina di Palazzo dei Priori per recuperare la statua di Santa Rosa, conservata all'interno del palazzo comunale durante l'anno. Ad attendere Cesarini e Fiorillo ci sarà il sindaco Leonardo Michelini. Subito dopo si ripartirà con destinazione San Sisto, dove già da giorni, è pronta la struttura che ospiterà Fiore del Cielo fino al momento del primo “sollevate e fermi” del prossimo 3 settembre.
Per consentire il regolare passaggio dei mezzi è stata emanata dal Comando di Polizia Locale l'ordinanza (n. 236/2014) che prevede, a partire dalle ore 7 (fino a cessata necessità), il divieto di sosta con rimozione in via Ascenzi, via Cavour, via Garibaldi (anche tratto compreso tra Porta Romana e via della Bontà) e largo San Sisto. Durante il passaggio dei mezzi è prevista inoltre la momentanea interruzione del traffico veicolare lungo il seguente percorso: Tuscanese, via della Palazzina, piazzale Gramsci, via R. Capocci, via F.lli Rosselli, piazza Verdi, via Marconi, piazza dei Caduti, via Ascenzi, via Cavour, via Garibaldi.