Connect with us

Viterbo

VITERBO, LETTERA APERTA AL SINDACO MICHELINI

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiA scrivere un gruppo di cittadini del “Gruppo Quartiere Santa Barbara Viterbo”

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

di Gennaro Giardino

Viterbo: "Gentilissimo Sindaco Leonardo Michelini, gentilissimi Assessori, Consiglieri Comune di Viterbo, Viterbo Ambiente, Polizia Municipale…
Sono ormai passati giorni dall’ultima delle tante segnalazioni fatte, sia sulla nostra pagina, sia sui tanti mezzi di informazione sullo stato di degrado, in cui versa soprattutto la zona del Campo Scuola (Via del Campo Sportivo Scolastico, Via beata Maria Mattias, Via Ondina Valla).

Ultimamente la situazione è peggiorata , a tal punto che I residenti sono stanchi, esasperati, rassegnati. di questa situazione protrattasi nel tempo di totale assenteismo.

Come gruppo cittadino sorto ormai da circa 2 anni, per dare voce e cercare da semplici cittadini un punto di incontro tra gli stessi sia con chi ci amministra, con l’intento di cercare di migliorare nel nostro piccolo la situazione del quartiere.

Vi chiediamo di prendere provvedimenti al più presto, (la situazione non è PIÙ sostenibile) di non portare almeno questa zona non a uno stato cosi di degrado.

Non è possibile che dopo segnalazioni di materassi, vetri rotti, immondizia di vario genere, rami, erba alta da sempre. etc, nulla sia cambiato.

Non è possibile che non si capisca a chi appartenga il taglio erba in alcune zone, mentre in altre avviene regolarmente.. Non è possibile che nessuno intervenga per un cartello di segnalazione divelto e portato come trofeo in un campo privato e giacente li da mesi aspettando dl essere ricoperto dall’erba.

L’inciviltà e Il menefreghismo di alcuni, non può ricadere su tutti gli altri che vivono e amano il quartiere o su chi cerca In qualche modo dl trovare soluzioni a tutto questo.

Sabato prossimo, se la situazione non dovesse cambiare, provvederemo noi stessi cittadini, nelle nostre possibilità a fare qualcosa, per ridare un minimo di decoro a questa zona visitata soprattutto per sport sia da viterbesi sia da gente di fuori."