Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Viterbo – È giustamente soddisfatto Antonio Leonetti che ha ricevuto l’incarico di addetto alla formazione e sviluppo del ruolo degli assistenti arbitrali. Infatti, il presidente della sezione di Viterbo dell’associazione italiana arbitri Luigi Gasbarri, lo ha voluto a dirigere questo importante settore del sodalizio .
“Il corso preparatorio – dice Leonetti – è stato suddiviso in sei lezioni: tre teoriche svolte in sezione studiando il fuorigioco, come fare squadra con l’arbitro e visionando filmati; tre pratiche che hanno compreso i test atletici e le segnalazioni da effettuare con la bandierina.”
Sette gli arbitri di calcio che aspiravano a diventare assistenti arbitrali: Danilo Giacomini, Rita Giada, Patrizio Marziali, Roberto Orlandi, Francesco Raccanello, Marcello Testa e Roberto Tripodi.
I sette viterbesi sabato scorso, 30 novembre 2013, sono stati sottoposti alla severa selezione regionale a Morena (Roma). Hanno affrontato le prove atletiche, i quiz tecnici, e un colloquio finale con Luigi Galliano e Marco Sacco, responsabili del settore assistenti del comitato regionale arbitri del Lazio.
Al termine è stata stilata una graduatoria tra tutti i partecipanti, provenienti dalla sezioni arbitri della nostra regione, e ad essere scelti e inseriti ufficialmente nell’organico degli assistenti regionali sono stati Danilo Giacomini e Roberto Orlandi.
Correlati