VITERBO, LA PROVINCIA PROMUOVE INIZIATIVA PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE SUPERIORI

A.P.

Questa mattina il presidente della Provincia di Viterbo, Marcello Meroi, e l’assessore alle Politiche sociali, Paolo Bianchini, hanno visitato la comunità riabilitativa Villa Paradiso in località Spinicci a Tarquinia, una delle strutture della Comunità Mondo Nuovo per il recupero e il reinserimento sociale di chi si trova in difficoltà per problemi di emarginazione, tossicodipendenze e alcolismo. A riceverli c’era il presidente e fondatore di Mondo Nuovo, Alessandro Diottasi, che ha accompagnato Bianchini e Meroi all’interno delle varie aree della bella e solida realtà di Mondo Nuovo.

Motivo dell’incontro, la possibilità di conoscere più da vicino un’organizzazione che da oltre trent’anni opera con eccellenti risultati sul territorio della Tuscia – Mondo Nuovo ha, infatti, un’altra sede a Tarquinia, a Tuscania e a Monte Romano, oltre che nella vicina Civitavecchia, in provincia di Teramo, di Cremona, di Siena e in Croazia – in sostegno e in aiuto di persone meno fortunate a cui, attraverso un percorso pedagogico-riabilitativo, è possibile restituire una speranza.
“Mondo Nuovo è una realtà tra le più valide del nostro territorio – dichiara il presidente Meroi – e la Provincia è lieta di collaborare a iniziative di sostegno e di sensibilizzazione. Sono contento di aver visitato la sede di Spinicci, credo sia opportuno che le istituzioni locali si mettano a disposizione di simili realtà per creare una rete che porti alla soluzione dei problemi che ogni giorno queste strutture possono incontrare svolgendo la loro delicata attività”.
“La Provincia è partner di Mondo Nuovo per un bando varato dall’Agenzia Nazionale Giovani – continua l’assessore Bianchini –, il progetto della Comunità è stato finanziato e prevederà il coinvolgimento delle scuole per diverse attività. Proprio in questo contesto i primi di maggio organizzeremo qui a Spinicci un’iniziativa dedicata agli alunni del biennio di alcuni licei della Tuscia, perché riteniamo giusto che i ragazzi possano conoscere e vedere da vicino le attività svolte dalla Comunità Mondo Nuovo”.