Connect with us

Viterbo

VITERBO: LA NUOVA STAGIONE CALCISTICA GRIFFATA AFIACA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiTra le novità anche la realizzazione di un video di promozione della stagione che avrà come protagonisti i calciatori iscritti al campionato e la modella Sabrina De Simoni

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

Viterbo – Nella mattina di oggi a palazzo Gentili si è svolta  la presentazione della nuova stagione calcistica targata Afiaca. L’associazione federazione italiana arbitri calcio amatori, organizza per il secondo anno consecutivo il campionato amatoriale di calcio. Quattoridici le squadre che hanno detto presente e che saranno al via del torneo 2013-14; a partire dai campioni in carica del Piansano e dei detentori della Coppa Italia del Pescia Romana. Insieme a loro saranno al via le rappresentative di Blera, Etrusca Capodimonte, Real Tarquinia, Valentano, Montefiascone, Aurora Viterbo, Pianeta Giustizia, Atletico Sevas, Stella Azzurra, Nuova S. Faustino, Sipicciano e Vallerano

Dopo aver tenuto a battesimo la manifestazione, la Provincia prosegue nel sostenere l’attività dell’Afiaca: “Lo scorso anno tenemmo a battesimo questa nuova realtà – ricorda l’assessore provinciale allo sport, Franco Vita – e i risultati ottenuti, ma soprattutto i numeri fatti registrare, dimostrano che la nostra amministrazione ci ha visto giusto, ma soprattutto che gli organizzatori di Afiaca, con a capo il presidente Frabrizio Bellucci, hanno svolto un lavoro di grandissima qualità. Due sono le cose che mi hanno particolarmente colpito: per prima cosa l’idea di calcio pulito promossa da Afiaca – ha aggiunto l’assessore – infatti, in un mondo in cui il calcio è solo business, vedere associazioni che sostengono uno degli sport più conosciuti al mondo, ma dal lato della promozione sociale è qualcosa di veramente importante; poi ho apprezzato molto l’attenzione che l’associazione dà alla solidarietà, organizzando eventi a tema”. 

Soddisfatto anche il presidente Bellucci: “Il raggiungimento di questa quota di partecipanti – ha affermato – ci conferma che siamo sulla strada giusta, soprattutto in ordine all’idea di calcio che noi abbiamo. Noi siamo amatori del calcio e questo sport lo amiamo in quella bellezza che lo rappresenta e lo rendo unico all’immaginario collettivo di tutti noi”.

Tra le novità anche la realizzazione di un video di promozione della stagione che avrà come protagonisti i calciatori iscritti al campionato e la modella Sabrina De Simoni.