Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Viterbo – Oggi dalle ore 10 l’incontro organizzato dalla Regione Lazio. Annullata la presenza di Zingaretti a causa del lutto nazionale per i tragici fatti di Lampedusa.
Questa mattina, venerdì 4 ottobre 2013, dalle ore 10 è confermato presso la Sala conferenze della Camera di Commercio di Viterbo, in via Fratelli Rosselli n. 4 a Viterbo, l’incontro organizzato dalla Regione Lazio d’intesa con il sistema camerale, dal titolo: “Si riparte con i fondi europei. E una Regione che li usa bene”.
All’incontro hanno assicurato la loro presenza gli assessori regionali allo Sviluppo Economico e Attività Produttive, Guido Fabiani, e al Lavoro, Lucia Valente. Il presidente Nicola Zingaretti, invece, ha annullato i suoi impegni di oggi, e quindi la sua presenza a Viterbo, a causa del lutto nazionale deciso a seguito dei tragici fatti di Lampedusa.
Ricordiamo che lo scopo è quello di far incontrare i vertici della Regione con i protagonisti della realtà produttiva della Tuscia, al fine di poterne cogliere suggerimenti e istanze e per illustrare loro le occasioni offerte dall’azione della Regione in materia di sostegno al rilancio e allo sviluppo delle attività economiche.
In particolare verranno illustrate le opportunità concrete offerte alle imprese dai numerosi bandi regionali aperti per tre ambiti strategici di intervento: start-up, innovazione e reti d’impresa, green economy e accesso al credito. Sono bandi che mettono a loro disposizione complessivi 235 milioni di euro di fondi europei. Nel pomeriggio sono stati già prenotati dagli imprenditori circa 200 incontri con gli esperti di Sviluppo Lazio per una consulenza su come accedere ai fondi europei.
LEGGI ANCHE:
Correlati