Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Si parla di "Convenzione di Istanbul" in Sala Regia di Palazzo dei Priori, mercoledì 26 novembre in un incontro dal nome favoleggiante: " Mille e una storia ", organizzato dall'associazione Erinna di Viterbo.
" E fu sera…e fu mattina…" in un percorso di vita descritto da Sherazade donna selvaggia che segue la voce del suo cuore, nell'epoca 3060, dove le donne ribaltano la casta, mentre vengono scanditi alcuni degli 81 tabella della Convenzione. Ratificata un anno fa, in vigore in Italia dallo scorso primo agosto, è un importante provvedimento contro la violenza sulle donne. Ha l'obiettivo di proteggerle da ogni forma di violenza da perseguire ed eliminare, rafforzando l'autonomia delle vittime.
In rappresentanza del sindaco Leonardo Michelini, la consigliera delegata alle Pari Opportunità Daniela Bizzarri che, ribadendo il suo interessamento nel rimettere quanto dovuto ad Erinna, ne porta i saluti ai convenuti.
Presenti in Sala Regia Serenella Papalini, presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Viterbo ed il consigliere comunale Paolo Moricoli.
Correlati