Viterbo: il Mini Festival smorza 19 candeline. Al via le iscrizioni

Red. Spettacoli


VITERBO – Torna a Viterbo il Mini Festival, concorso canoro per bambini e ragazzi che quest'anno assisterà allla sua 19 ima edizione. Il Festival può essere considerato un pò il fratello maggiore di tutti gli altri concorsi similari che, negli ultimi anni, stanno proliferando in tutta Italia.

Quest’anno si cambia la formula: sempre due serate di semi finale più la finale, il tutto quindi si svolgerà in tre giornate consecutive: il 2, 3 e 4 dicembre 2016. La location sarà sempre Viterbo, con la Sala Polivalente della Sacra Famiglia, già “testata” per eventi del genere.


Come sempre, l’organizzazione è a cura dell’Associazione “Omniarts”, con il patrocinio  del Comune di Viterbo. Anche stavolta, inoltre, il Mini Festival diventerà promotore di solidarietà, in quanto farà parte delle manifestazioni promosse da “Viterbo con Amore” e rafforzerà la sua collaborazione pluriennale con il “Tuscia in jazz festival”. Circa 40 bambini e ragazzi, d’età compresa tra i 6 ed i 20 anni e provenienti da Viterbo, da paesi della provincia ed oltre, hanno partecipato alla passata edizione, i cui vincitori sono stati:

Cat. 6-11 anni: Beatrice Zoco (10 anni, Roma), con il brano “Promise this” (C. Cole);
Cat. 12-15 anni: Beatrice Piciollo (14 anni, Bagnoregio), con il brano “Mama knows best” (Jessie J);
Cat. 16-20 anni: Federico Giordano Orsini (17 anni, Roma), con il brano “New York state of mind” (B. Joel).

Per informazioni e iscrizioni minifestivaldiviterbo@gmail.com o telefonare ai numeri 327/2211332 – 328/7188646; le audizioni si terranno a metà novembre.