Connect with us

Viterbo

VITERBO: I DIPENDENTI CARIVIT SPA DESTINANO I FONDI DEL LORO CIRCOLO RICREATIVO ALL’ACQUISTO DI MACCHINARI PER LA CURA DI MALATTIE ONCOLOGICHE.

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoL’acquisto delle apparecchiature comporterà un impegno di spesa di circa 53mila euro, questo nonostante le resistenze poste durante l’assemblea dal liquidatore uscente.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redaione

Viterbo – Giovedì 20 novembre 2014, si è svolta l’assemblea straordinaria del CRAL dei dipendenti di Carivit Spa, che ha visto la partecipazione di 369 soci su 472 aventi diritto. 

I lavoratori, aderenti al circolo ricreativo attualmente in fase di liquidazione, hanno sistematicamente accantonato nel tempo una piccola quota del proprio stipendio, e con la somma totale raccolta hanno deciso di acquistare i seguenti apparecchi elettromedicali da mettere a disposizione della collettività viterbese: apparecchio di simulazione e centratura per i pazienti oncologici sottoposti a radioterapia (attualmente non in dotazione presso la ASL di Viterbo) e un verificatore di costanza di rilascio radiazioni sui pazienti oncologici (attualmente a noleggio presso la stessa struttura sanitaria).

L’acquisto delle apparecchiature comporterà un impegno di spesa di circa 53mila euro, questo nonostante le resistenze poste durante l’assemblea dal liquidatore uscente.

Contattata la ASL, nella persona del Commissario Straordinario Dr. Macchitella, gli Associati Cral hanno espresso con forza il seguente messaggio: “In controtendenza con i quotidiani gesti che privilegiano i benefici individuali al superiore Beneficio Collettivo, con la nostra iniziativa desideriamo innescare nuove e più lungimiranti priorità nella coscienza della nostra Comunità Cittadina”.