Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Viterbo – Due medaglie si aggiungo al palmares della sezione di Viterbo dell’associazione italiana arbitri. Infatti, i fischietti viterbesi Claudio Petrella e Gianluca Sili sono stati promossi nella Cai, commissione arbitri interregionali, intermedia tra i campionati regionali e la serie D.
Si tratta del primo gradino per la ribalta a livello nazionale. Gli arbitri di questa categoria sono chiamati a misurarsi in gare di Eccellenza e Promozione, ma in altre regioni italiane. Notoriamente le gare più difficili sono assegnate agli arbitri della Cai e da oggi Petrella e Sili ne fanno parte.
La notizia è stata ufficializzata nel pomeriggio di ieri, 2 luglio 2013, al termine della consueta conferenza stampa di fine stagione sportiva dell’associazione italiana arbitri tenuta dal presidente nazionale Marcello Nicchi.
Parole di elogio e di estrema soddisfazione giungono dal presidente sezionale Luigi Gasbarri. “Claudio e Gianluca – afferma – hanno meritato tutto questo fin dall’inizio del campionato regionale di Eccellenza e Promozione laziale. Hanno gestito con professionalità e passione tutte le gare per le quali sono stati designati e da domani dirigeranno in tutta Italia, a disposizione del primo organo tecnico nazionale. L’augurio – conclude – è di vederli scalare quanto prima tutti gli altri gradini. Bravi i miei ragazzi, continuate così”.
Infine, un particolare ringraziamento va all’arbitro di Lega Pro Emanuele Brodo e all’assistente di serie D Antonio Leonetti, che sono stati dismessi dal loro ruolo ma che certamente troveranno altre posizioni, anche dirigenziali, all’interno dell’associazione.
Correlati