Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Gennaro Giardino
Viterbo -“Una manifestazione dedicata allo sport e alla città di Viterbo. Un perfetto veicolo di promozione delle discipline sportive, un appuntamento da sostenere e condividere”. Queste le parole del consigliere delegato allo sport del Comune di Viterbo Sergio Insogna a conclusione dell'edizione 2014 di Eroica, il festival dello Sport che lo scorso weekend ha animato le vie e le piazze di Viterbo con una lunga serie di appuntamenti.
“La manifestazione organizzata in modo impeccabile dal Coni provinciale, nella persona del suo delegato Alessandro Pica – ha continuato il delegato allo sport di Palazzo dei Priori Insogna – ha visto per tre giorni le nostre piazze e le nostre strade invase da sportivi di ogni età che, in maniera diretta o indiretta, hanno partecipato alle numerose attività sportive in programma.
Questo è il vero spirito con cui si promuove e si pratica lo sport, questa è la vera dimensione di un settore che porta solo benefici alla comunità viterbese, una dimensione autentica e popolare. Al Coni insieme alle federazioni, ai dirigenti e agli allenatori delle stesse, ai tanti studenti protagonisti, coordinati dall'Ufficio scolastico provinciale di Viterbo, e a tutte le altre realtà istituzionali e imprenditoriali che a vario titolo hanno contribuito, il nostro grazie per aver dato vita a un grande momento di sport. Uno sport sano, per tutti”.
Di grande successo ha parlato anche il sindaco Leonardo Michelini che ha aggiunto: “Ho notato un grande interesse e una grande attenzione verso questo evento che, seppur solo alla sua seconda edizione, sembra già essere un festival consolidato, sia per l'enorme consenso di pubblico, sia per l'ottima organizzazione del Coni, che per la grande adesione da parte degli atleti alle numerose iniziative che Eroica ha offerto alla città”.
Correlati