Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Redazione
Viterbo – Il sottosegretario all’Economia e Finanza Pier Paolo Baretta a Viterbo. L’occasione sarà duplice: il convegno “L’impresa del domani: più sviluppo, più lavoro” in programma oggi lunedì 7 aprile alle 17,30 in Camera di commercio a Viterbo; e, un’ora prima, la presentazione alla stampa dell’Osservatorio Ospeca. “Siamo contenti – dicono gli organizzatori – di poter ospitare nel nostro capoluogo il sottosegretario, Baretta che sarà ospite di un incontro nato con l’obiettivo di concentrare la discussione su tematiche fondamentali per il nostro territorio come l’occupazione, crollata vertiginosamente in questi ultimi tempi; il tutto finalizzato a una decisa e forte ripresa del nostro sistema economico e, soprattutto, a un necessario rilancio del mercato del lavoro e quindi dell’occupazione. Senza dimenticare la presentazione dell’osservatorio Ospeca”.
Molti gli argomenti di sicuro interesse proposti nell’incontro organizzato da Ares Viterbo e Ospeca: tra questi la defiscalizzazione del costo del lavoro delle imprese, la realtà del distretto industriale di Civita Castellana, il mancato investimento degli Enti locali nello sviluppo di nuove tecnologie per abbattere i costi delle imprese. Non ultimo, il ruolo fondamentale degli atenei viterbesi, vere e proprie eccellenze, soprattutto nel settore dell’Agraria o dei Beni Culturali.
I lavori, che vedranno la partecipazioni di tutte le associazioni di categoria del viterbese tra cui Unindustria, Federlazio, Ascom, Confesercenti, Cna, Cia, Coldiretti, Confcooperative, Laga coop; dei sindacati Cgil, Cisl, Uil e Fabi, e dei rappresentanti delle istituzioni locali, saranno aperti dal saluto del presidente della Camera di Commercio, Ferindo Palombella; subito dopo, il dibattito entrerà nel vivo con l’intervento di. Fabio Marinaro, responsabile provinciale Ares e responsabile Ospeca, e di Michele Giammaroni, responsabile nazionale Ares. A margine della relazione, le parti sociali intervenute al convegno potranno esporre le loro valutazioni e, ovviamente, confrontarsi sulle tematiche esposte. Modererà l’incontro, Francesco Oddo, presidente di FondAzione. Prima del convegno, alle 16,30, il sottosegretario Baretta presenterà alla stampa (nella sede di FondAzione in via Cardarelli, 6 a Viterbo) l’osservatorio Ospeca.
Correlati