Connect with us

Viterbo

VITERBO, CENTRODESTRA ALL'ATTACCO: "MICHELINI NON SA' DI COSA PARLA"

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiPer quale motivo avrebbe ieri ripetuto davanti alle telecamere di Rai Tre di voler approvare il regolamento dell’ornato per il centro storico?

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

Tutti contro Michelini? Tutto il centrodestra perlomeno, pare proprio di sì. Una sfilza di sigle ha firmato una nota congiunta con la quale si criticano le esternazioni di Michelini in tv. Ma vediamo cosa hanno da dire il Popolo della Libertà, Fratelli d’Italia, Ego Sum Leo, Civica per Viterbo, FondAzione, La Destra, La Mia Tuscia, Fiamma Tricolore.

Ecco la nota:

"Andiamo bene, andiamo proprio bene! Il candidato sindaco del centrosinistra, Leonardo Michelini, vuole fare il primo cittadino di questa Città ma dimostra pubblicamente di non conoscere Viterbo. Altrimenti, ci chiediamo, per quale motivo avrebbe ieri ripetuto davanti alle telecamere di Rai Tre di voler approvare il regolamento dell’ornato per il centro storico? Lo dice, forse, perché ignora che tale regolamento esiste ed è stato approvato in consiglio comunale poco tempo fa? Della serie: non so proprio di che parlo.
Stesso discorso vale per Ferento, che il volenteroso Michelini afferma di voler pulire, probabilmente non sapendo, oltre che l’area è di proprietà privata, che la manutenzione ordinaria del sito archeologico spetta unicamente e senza deroghe alla Soprintendenza dei beni culturale per l’Etruria Meridionale e che né il Comune né altro Ente possono effettuarvi interventi di alcun tipo. A meno che non voglia incorrere in qualche denuncia, consigliamo quindi a Michelini di documentarsi meglio prima di entrare, vanga alla mano, nella zona di Ferento senza autorizzazione.
Fa davvero sorridere, poi, il richiamo di Leonardo Michelini alla presunta futura mancata sudditanza del centrosinistra viterbese nei confronti dei poteri forti della capitale. C’è poco da ventilare ipotesi da meraviglioso mondo di Oz: la realtà dei fatti questa terra la conosce bene perché, come un incubo, i suoi cittadini l’hanno già purtroppo vissuta non molti anni fa. Ma cosa vuol parlare Michelini di “ruolo di rilievo” alla Pisana per Viterbo quando lo stesso Governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, pur disponendo di consiglieri di ottimo profilo eletti nel centrosinistra con grande consenso sul territorio viterbese, si è ben guardato dal nominare un rappresentante della Tuscia in giunta, preferendo elementi ancora una volta espressione romana! E se poi Leonardo Michelini farà anche solo il minimo sforzo di andarsi a leggere i bandi PLUS, che sono pubblici e accessibili a tutti, il candidato sindaco del centrosinistra farà, meraviglia!, pure una doppia scoperta: in primo luogo, verificherà che i soldi ci sono e che lui è l’unico al mondo rimasto a non saperlo, come ha dichiarato ieri in diretta tv; si accorgerà poi che 13,5 milioni di risorse dell’Unione Europea sono arrivati a Viterbo grazie alla Giunta Polverini. Non a quella di Marrazzo né a quella di Zingaretti. Lo sollecitiamo a compiere questa difficilissima e faticosissima operazione di conoscenza degli atti, comunque per lui necessaria al fine di dire altre corbellerie".