Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Viterbo – Con un bando apposito il settore Agricoltura Caccia e Pesca della Provincia di Viterbo raccoglie e esamina tutte le proposte relative a convegni e manifestazioni fieristiche di valorizzazione e promozione delle produzioni tipiche locali del territorio viterbese.
Inoltre, sponsorizza tutte quelle iniziative promozionali di studio, ricerca, sperimentazione, protezione e vigilanza nell'ambito della pesca e della idroittiologia da realizzare nell’anno 2014.
“Il bando – ha specificato l’assessore provinciale con delega alla Caccia e Pesca, Roberto Staccini – mira alla predisposizione di una graduatoria di iniziative e progetti che potranno poi essere finanziati con fondi provinciali.
Si tratta di una opportunità che vogliamo dare al nostro territorio e a tutte quelle realtà che vi operano e che hanno in cantiere progetti di rilancio dei prodotti tipici e della pesca.
Due settori di primaria importanza per la nostra provincia, sui quali l’amministrazione provinciale punta molto in quanto crede che proprio i prodotti tipici devono diventare gli ambasciatori del nostro territorio; senza dimenticare la pesca che, soprattutto nelle zone lacuali, ha da sempre rappresentato importante indotto economico rilevante, che però ha bisogno di un forte sostegno”.
Il bando è rivolto a molteplici realtà, quali: associazione ed enti privati senza scopo di lucro, rappresentativi del comparto agroalimentare della provincia di Viterbo; Pro-loco e comitati; enti locali della provincia di Viterbo; altri enti operanti nel comparto agricolo; organizzazioni dei pescatori professionali; Associazioni e Federazioni dei pescatori sportivi.
La domanda dovrà essere presentata entro le ore 12 del 17 gennaio 2014; il bando può essere scaricato dall’albo pretorio online del sito della Provincia all’indirizzo www.provincia.viterbo.gov.it.
Correlati