Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Gennaro Giardino
Vetralla (VT) – A vetralla, con la bella stagione, spuntano fuori pianticelle, piccoli arbusti, e veri e propri praticelli naturali. Peccato che tutto questo avvenga non in parchi pubblici o giardini privati, ma sui marciapiedi della via Francigena .
Un cittadino scrive sul social Fb sul gruppo “Striscia Vetralla" per segnalare una situazione incresciosa: "Ciao Gennaro, segnalo che in località Vetralla. giardino, il marciapiede della via Francigena è totalmente impraticabile a causa delle vegetazione che sta crescendo sempre di più.
La strada, oltre ad essere passaggio di turisti e pellegrini, è anche frequentata da persone che vanno a camminare, passeggiare o a fare sport. Stamani, mi sono trovata in condizione di non poter proseguire il mio percorso sul marciapiede e a dover camminare sulla strada, molto pericolosa, perché qui le macchine passano ad una velocità elevata ed in curva la visibilità è scarsa.
Spero che l'amministrazione vetrallese provveda a tagliare l ' erba e prendersi cura di un percorso turistico e religioso per il quale sono stati stanziati diversi soldi pubblici ".
Ormai il gruppo Striscia Vetralla è diventato un punto di riferimento per moltissimi cittadini dove segnalare problemi e disservizi, sempre disponibile ad ogni problematica, un vero impegno sociale che l'amministratore Gennaro Giardino porta avanti da ben tre anni con l'aiuto dei tanti iscritti.
Correlati