Connect with us

Viterbo

VETRALLA, COLPO DI SCENA: GENNARO GIARDINO SI DIMETTE DA VICE COORDINATORE DI NOI CON SALVINI

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoGiardino ha ora tutte le carte in regola per giocarsi la partita elettorale e per offrire un’opportunità politica alternativa alla sua amata Vetralla

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di Ninco Nanco
Vetralla (VT)
– Il vice coordinatore del movimento Noi con Salvini di Vetralla, Gennaro Giardino, ha presentato le sue dimissioni, motivate dalla mancanza di credibilità da parte di alcuni candidati.

La notizia della sua adesione al movimento aveva già suscitato molte perplessità sulla compatibilità di pensiero tra le linee guida del partito di Salvini e il genuino impegno sociale che Giardino ha dimostrato in questi anni  nella denuncia dei problemi di Vetralla. Lo stesso è stato promotore e sostenitore di tante iniziative che hanno spaziato dallo sport agli spettacoli, dalle iniziative di carattere culturale a quelle a sostegno dei disabili.

Tanti aspetti critici generati dall'amministrazione di Vetralla sono sempre stati puntualmente evidenziati sulla pagine del gruppo facebook Striscia Vetralla di cui Giardino è promotore. Tantissimi cittadini hanno beneficiato di queste pagine per denunciare disservizi e ricevere informazioni che riguardavano la comunità.
Tutto questo impegno, profuso nell’interesse dei cittadini in genere e per le minoranze disagiate in particolare, secondo alcuni residenti del luogo "strideva fortemente con la scelta di Giardino nell’aggregazione con questo movimento". 
"L’impegno sociale di Giardino, portato avanti in questi anni sicuramente nell’interesse della collettività Vetrallese, – commentano ancora i residenti – merita dei rappresentanti nella prossima tornata comunale che abbiano a cuore esclusivamente i problemi di Vetralla".

Giardino ha ora tutte le carte in regola per giocarsi la partita elettorale e per offrire un’opportunità politica alternativa alla sua amata Vetralla e con tutta probabilità potrebbe anche fare a meno di aggregarsi con dei soggetti politici che contrasterebbero fortemente con i suoi principi di fondo sempre evidenziati in questi anni: ricercare unicamente soluzioni alle problematiche della cittadinanza.