Connect with us

Viterbo

VETRALLA: BOOM DI PRESENZE PER IL “2° MARZIAL EVENT”:

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiGiardino: “Rivolgo il mio personale ringraziamento soprattutto agli atleti, veri protagositi della manifestazione"

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

Vetralla (VT) – Davvero una bella giornata di sport per tutti il 2° Martial Event 2013, che si è svolto sabato 13, nella Sala Parrocchiale Ss Filippo e Giacomo.

L’iniziativa ha riscosso un grande successo con una presenza di partecipanti massiccia superiore di gran lunga alle cento unità. Tutte le attività presentate, non prevedendo protocolli improntati sulla tecnica, hanno creato momenti interessanti di condivisione trasversale per fasce di età e competenze diverse. Senza dubbio una bella esperienza degna di essere ripetuta e soprattutto valorizzata.

Ha aperto l'evento la bravissima cantante, Paola Lattanzi, che, con la sua  stupenda voce, ha intonato la canzone "Alegria". Sulle note, quindi, dell'Inno di Mameli, che ha fatto alzare tutti i presenti in sala dimostrando emozione, ha preso il via la dimostrazione sportiva.

Grande partecipazione del pubblico che in breve tempo riempiva completamente i locali parrocchiali dove si svolgeva l’evento.La dimostrazione di sport da combattimento e difesa personale ha visto la presenza di atleti e maestri di più discipline quali il Kung Fu Wu Shu e Sanda con il Maestro Carlo Blengio e l’istruttore Daniele Bartoli, il Krav Maga con l’istruttore Stefano Smera e Angelo Bartoli, il Pugilato con il Maestro Alessio De Falco, la Kick Boxing ed il K1 Rules con il Maestro Renato Sini.

Sono intervenuti in qualità di ospiti d’onore Sandrino Aquilani (Sindaco del comune di Vetralla), Elio Ferri (delegato allo sport del comune di Vetralla), Renato Sini (pluricampione del mondo di combattimento nonché lo speaker ufficiale della manifestazione), Piermaria Cecchini (noto attore comico). Dario Bacocco (Assessore all’ambiente del comune di Vetralla) il Vice Sindaco Giulio Zelli, il Comandante della Stazione Carabinieri di Vetralla Adriano Marzi, Il Professore Gilberto Pietrella (fondatore dell’Università della Tuscia), Ivo Aquilani (Comandante Corpo di Polizia locale di Vetralla), Wanda Cherubini (Direttrice Redazione Tuscia Times nonché sponsor della manifestazione), il campione di scherma Marco Cima (ha partecipato alle scorse Paraolimpiadi di Londra ottenendo degli ottimi risultati).

È stata consegnata una targa da parte degli organizzatori della manifestazione, all’atleta Marco Cima, per gli ottimi meriti conseguiti alle  Paraolimpiadi di Londra e quindi portabandiera del nostro paese, inoltre un omaggio floreale è stato dato a Wanda Cherubini direttrice di Tuscia Times e alla Cantante Paola Lattanzi.
Un ringraziamento dai lavoratori a tutti coloro che hanno contributo alla realizzazione dell’evento e in primis al Parroco della Parrocchia Ss Filippo e Giacomo di Vetralla Don Lamberto, che fin dall’inizio ha creduto dell’importanza di questa iniziativa dando già dallo scorso anno la massima fiducia nell’organizzarla a Gennaro Giardino e Renato Sini. Un ringraziamento per la serietà e professionalità avuta ai Maestri: Alessio De Falco, Carlo Blengio, Daniele Bartoli, Stefano Smera, Angelo Bartoli.

Inoltre prosegue Gennaro Giardino, Coordinatore del Comitato Ass. Sportive di Vetralla e organizzatore della manifestazione: “Rivolgo il mio personale ringraziamento soprattutto agli atleti, che sono loro i veri protagonisti della manifestazione per come hanno ancora una volta dimostrato la serietà e la loro professionalità e il sapersi confrontare tra di loro”. Questa manifestazione esibitiva di sport da combattimento, è nata da un’idea di Don Lamberto che, con l’appoggio di Gennaro Giardino e Renato Sini, voleva dare rilievo a quegli sport considerati violenti ma che, al contrario, insegnano valori basilari come il rispetto, l’educazione e l’umiltà. Il tutto, a dimostrazione di come uno sport con un confronto diretto, con il proprio avversario, non è altro che un modo di oltrepassare le proprie paure e mettersi in discussione superando i limiti personali. Si sta già lavorando per i prossimi eventi “2° Open Day dello sport e 2° Ring Rules”,  per quest’ultimo Giardino ci fa saper di aver già inviato una richiesta all’Amministrazione.