Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
VELLETRI (RM) – Splendida prova dell’F&D H2O Velletri nella prima giornata di ritorno. L’under 15 di Matteo Calcagni, infatti, vince sul difficile campo dello Splash Nuoto a Spigno Saturnia portando a casa tre punti importanti per la stagione. Un successo che si è concretizzato sin dalle primissime battute grazie al lavoro di squadra, la vera arma in più della gara di sabato 6 aprile.
A testimoniare questa unione di intenti dimostrata dal gruppo è lo stesso coach Calcagni, che commenta così il 14-7 ottenuto dalle sue ragazze: “Sono molto contento, tutte le giocatrici sono scese in acqua eseguendo al meglio i miei dettami. Inizialmente è mancata la fase conclusiva, poi con una strigliata siamo migliorati e abbiamo messo tanta grinta. La partita ci ha visto sempre in vantaggio di due o tre gol, loro avevano buoni elementi che abbiamo limitato. Lodo sia il risultato che la prestazione. Un elogio lo voglio fare allo spirito di gruppo” – ha continuato Matteo Calcagni – “perché le ragazze si sono aiutate, si sono date una mano, ed è quello su cui avevo spinto prima della partita. Inoltre sono molto felice di come si sono comportate le subentrate, nonostante i cambi abbiamo tenuto il pallino del gioco. Sto vedendo tanti miglioramenti, siamo ad un buon livello e adesso ci
aspetta un’altra battaglia con i Castelli Romani per giocarci il secondo
posto”. Immancabile, poi, la dedica all’allenatore della prima squadra
Danilo Di Zazzo, fermato da un problema di salute: “Dedico questo
successo al mio mister, capo e mentore Danilo Di Zazzo, che sta
combattendo un’altra partita. Se sono qui e mi tolgo queste soddisfazioni grande merito è suo, quindi gli faccio il mio in bocca al lupo pubblico”. Un augurio a cui si unisce tutto il gruppo dell’under 15, che intanto si gode questa bella vittoria.
Splash – F&D 7-14
Castorina, Ducci, Falletta(3), Attenni (3), Mele, Cappelluti (1),
Giuliano (1), Picca, Aprea G., Aprea A. (5), Di Giacomantonio,
Cianfarani, Gaibisso, Iacomino (1).
Correlati