Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
Red. Spettacoli
Velletri (RM) – Sabato 2 aprile alle 21 e domenica 3 aprile alle 17.30, la compagnia Granatina di Roma si esibirà nel Teatro Aurora di Velletri con due serate all’insegna di musica e canzoni dal vivo: un mix esplosivo finalizzato al divertimento più puro. Dopo i successi, in occasione del debutto al Teatro Tor Bella Monaca di Roma, con tre sold-out e il pieno apprezzamento della critica (con lusinghieri tabella e recensioni apparse in varie testate, anche specialistiche), la partecipazione alla rassegna di Monte Compatri, seguiti da tre serate nello storico Teatro Anfitrione di Roma, la compagnia varca di nuovo i confini cittadini, dopo averlo fatto già al Teatro Romano di Cassino, per esibirsi a Velletri.
La compagnia porta in scena “Sister Act”. La storia è quella di Deloris Van Cartier, amante di un pericoloso bandito, che assiste a un omicidio. Per proteggerla interviene il tenente Eddie Souther, che decide di nasconderla presso il convento del Santa Caterina. Qui, da cantante di night-club si trasforma in Suor Maria Claretta, assumendo la direzione del più che mediocre coro del convento. Le suore, da stonate cantanti, diventano ottime coriste; la gente viene richiamata in chiesa e il successo è talmente eclatante che anche il Papa andrà a visitare il convento per ascoltare il coro.
Le attrici e gli attori della compagnia canteranno l’intero musical dal vivo, accompagnati al piano dal Maestro Loris Cirigliano. Grande attenzione alle scene recitate, che, sebbene si tratti di un musical, sono la parte più consistente di tutta l’opera. Il regista ha strutturato “Sister Act” in modo da far partecipare attivamente il pubblico durante l’intero spettacolo.
Il debutto a Velletri avviene dopo dieci repliche consecutive dello spettacolo, che ha già fatto strappare 2000 biglietti nei vari botteghini dei teatri romani e non. La compagnia Granatina, attiva dal 1999, ha portato in scena molti spettacoli di diverso genere, da “Rugantino” a “Rumori fuori scena” passando per “Così è (se vi pare)” e “Cluedo – Signori, il delitto è servito!”, fino a pilastri della commedia napoletana come “Miseria e Nobiltà” e “ ‘O Scarfalietto”.
Correlati