VELLETRI: NUOVA BONIFICA PER L'ALBERGHIERO

di Chiara Rai

Velletri (RM) – Questa mattina la campanella è suonata regolarmente all'istituo alberghiero di Velletri teatro di malori di 11 studenti finiti ieri in ospedale a causa  di presunte esalazioni di detersivi o solventi chimici utilizzati per la pulizia della scuola dopo che dei vandali hanno "giocato" con gli estintori del plesso irrorando pavimenti e mura dell’edificio dopo l’orario scolastico tra lunedì e martedì. 

I ragazzi non risultano intossicati sebbene gli sia stata data una prognosi di due giorni dai medici del pronto soccorso. Questa mattina è in corso una riunione straordinaria alla scuola alberghiera in viale Salvo D'Acquisto a Velletri.

A seguito di alcune prescrizioni Asl dopo il sopralluogo, oggi si sta provvedendo ad una ulteriore bonifica del blocco centrale della scuola dove sono entrati i vandali. Qui non si tengono lezioni. Le classi sono impegnate in una assemblea d'istituto già programmata in precendenza e altre due sono fuori per attività sempre programmate prima che esplodesse il caso.

Intanto i carabinieri di Velletri diretti dal capitano Davide Occhiogrosso continuano gli accertamenti per risalire alla causa dei malori. Alcuni genitori stanno vagliando l'ipotesi di sporgere formale denuncia.