VELLETRI, LADRO PROVA A SVALIGIARE VILLINO MA VIENE COLTO IN FLAGRANTE DAL PROPRIETARIO

Redazione

Ha tentato di introdursi in un villino dopo aver oltrepassato il recinto del giardino. Armato di una spranga in metallo, V.N.F. cittadino di nazionalità romena di 25 anni ha però pensato che per evitare di far rumore era necessario adottare qualche accorgimento. Si è quindi tolto le scarpe ed ha iniziato a lavorare” su una porta finestra per accedere all’interno del villino.  Il suo accorgimento però non è stato sufficiente e il rumore metallico provocato dall’oggetto in metallo ha messo in allarme il proprietario. Sentiti dei rumori sospetti provenienti dal giardino della sua abitazione e accortosi dell’intruso il proprietario ha chiamato la Polizia.
I rumori sono stati sentiti anche da un vicino, un poliziotto in pensione, che si è subito messo all’inseguimento del ladro ed ha avvisato gli agenti del Commissariato di Velletri, dove prestava servizio prima di andare in pensione. Immediato l’intervento della Polizia che arrivata  sul posto ha intercettato e bloccato il rumeno.
I poliziotti dopo un sopralluogo nel giardino della villetta hanno ritrovato le scarpe del giovane e la spranga di ferro usata per forzare la finestra..V.N.F. è stato arrestato per il reato di tentato furto aggravato, mentre la spranga di ferro è stata sequestrata.