Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti
Chiara Rai
La trentenne Francesca Colasanti, nativa di Lariano e trapiantata a Velletri da 5 anni, è la nuova 'Miss Mamma Italiana', incoronata in occasione della 19° finale nazionale riservata a tutte le mamme di età fra i 25 ed i 45 anni. Tra 22 mamme in finale, Francesca, di professione musicista, ha vinto esibendosi insieme al marito con sax e fisarmonica. Francesca, originaria di Lariano è sposata da 5 anni con Devis Cedroni, musicista, e vive con lui a Velletri. Si definisce una ragazza solare e allegra ama fare la mamma e ritagliarsi degli spazi per se da dedicare alla corsa e al fitness. Francesca ama vestire casual e veste rosso, bianco e nero.
Come hai saputo del concorso?
Tramite internet lo scorso anno, ero ancora incinta di Iacopo che adesso ha 15 mesi e ho pensato, adesso partecipo così devo per forza rimettermi in forma. Come dire mi sono messa un obiettivo e l’ho perseguito: ho partorito il 18 marzo e l’8 agosto ho partecipato alla selezione a Morcone Benevento. Ho vinto ed ero in forma 56 chili per 1 metro e 68.
Cosa fai nella vita?
Io suono la fisarmonica e mio marito il sax, la fisarmonica e la tastiera.
Come hai conquistato giuria e pubblico al concorso miss mamma?
Ho suonato insieme a mio marito: “quando quando”, “Tico, tico” e Romagna mia
I bambini a chi li avete lasciati?
Li abbiamo portati con noi, mio marito ha fatto il mammo e io mi sono dedicata per una settimana al concorso. E’ stato molto bravo, li ha portati al mare
Anche a casa fa il mammo?
Ci aiutiamo. Lui ha un bar e lavora tutto il giorno. Io sto con i bambini l’intera settimana: faccio la mamma. Mi alzo, porto a scuola i bambini, le pulizie di casa, corro sul tapirulan, la spesa e poi la sera, dopo cena, quando i bambini sono al letto, li lascio con mia suocera e vado con mio marito in palestra a fare fitness.
Quindi fai la mamma a tempo pieno?
Tutta la settimana sì, poi il sabato e la domenica suono con mio marito in una sala da ballo vicino Roma, facciamo pezzi di liscio e balli di gruppo. Ci portiamo anche nostra figlia di cinque anni, Ilaria, la abituiamo a stare nel mondo della la musica. Lei balla, si diverte con noi mentre Iacopo resta a casa con mia suocera.
Che coppia siete? Gelosi o ognuno coltiva i propri spazi?
Facciamo tutto insieme, mio marito è un pochino geloso come lo sono io del resto. Il bello è che ci divertiamo insieme, siamo solari, allegri, sempre immersi nella musica
Qual è il tuo sogno Francesca?
Aprire la palestra è il mio sogno, nel 2009 ho partecipato ai campionati italiani di fitness bikini e ho vinto.
Sei in procinto di realizzare anche il sogno della palestra o è ancora nel cassetto?
E’ ancora un sogno, aspettiamo che i bambini crescano e poi per aprire una palestra servono molti soldi. Chissà.
Che ti aspetti da questo concorso?
Devo ancora realizzare che ho vinto, adesso sto facendo un calendario con altre 12 mamme. Poi, comunque vorrei restare nell’ambito musicale. Sono ancora emozionata e preferisco godermi questo momento, non mi rendo ancora conto.
Come vi siete conosciuti?
In una piazza, stavo suonando, ci siamo dati un bacio grazie al gioco della bottiglia avevo 24 anni e ci siamo innamorati. Prima c’era solo amicizia, ci conoscevamo da tempo. Adesso siamo sposati da cinque anni e viviamo immersi nella campagna a Velletri. Abbiamo una saletta con tutti strumenti musicali, possiamo suonare in libertà senza dare fastidio a nessuno. Al piano di sopra vive mia suocera che ci da una mano e ci permette di andare in palestra e fare le serate.
Quali sono le caratteristiche per conquistare un uomo?
Non lo so. La spontaneità, il sorriso, l’essere solare. Queste sono le caratteristiche che mi accomunano con mio marito
Correlati