Connect with us

Castelli Romani

Velletri, amministrative 2018: il candidato Giorgio Greci inaugura il comitato elettorale

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 3 minuti

VELLETRI (RM) – Inaugurato a Velletri il Comitato di Giorgio Greci Sindaco con l’iniziativa “Fai sentire la tua voce”. “Questa è la vostra casa”. Così Giorgio Greci, candidato sindaco di “Con Voi per Velletri”, ha aperto le porte del suo comitato elettorale, invitando i veliterni a farne un proprio punto di riferimento nei mesi della campagna elettorale che precederà il voto del 10 giugno.

Nel pomeriggio del sabato prepasquale il comitato elettorale di via Lata, inaugurato nell’occasione, è stato preso d’assalto da tanti cittadini desiderosi di stringersi attorno a colui che hanno individuato come l’uomo del rilancio e della rinascita. “Fai sentire la tua voce” è il motto dell’iniziativa presentata alla città e spiegata per primo da Guido Ciarla, uno di coloro che andranno ad impreziosire la lista di “Con Voi per Velletri”.

“Un nuovo modo di far politica – ha evidenziato l’ex numero 1 dei commercianti -, all’insegna del civismo e del pieno coinvolgimento dei cittadini, allo scopo di arrivare ad un programma condiviso da tutti. Questo ci ha spinti a redigere un questionario, che fino al 29 aprile verrà diffuso attraverso dei gazebo, due volte a settimana, il giovedì e sabato. Tramite lo stesso ogni persona potrà esporre le tre problematiche che sentirà più a cuore, che poi saranno oggetto di sintesi per un evento finale in cui verranno rese note in un documento finale che entrerà a far parte del programma. Quello che sta tentando di fare Giorgio è qualcosa di grandioso e c’è bisogno di tutti per realizzarlo” ha concluso tra gli applausi Guido Ciarla.
Applausi che hanno contraddistinto anche l’intervento di Giorgio Greci, che è ripartito dall’acronimo della parola ‘Storia’, della quale, abbinandola alla città di Velletri, ha toccato un aspetto per ogni lettera, partendo dalla S come Sicurezza, per arrivare alla A come Appartenenza, passando dalla T come Tradizione, dalla O come Orgogliosa, dalla R come Ricca e dalla I come Inclusiva.
“Caposaldo di questo nostro progetto – ha dichiarato Greci rivolgendosi ai presenti – è la partecipazione del cittadino, come premesso nel dicembre del 2016 e ribadito l’anno dopo. Il cittadino sarà il fulcro del movimento e della nostra linea programmatica, che dovrà essere impreziosita proprio da questo strumento, che mettiamo a disposizione di ogni cittadino e di ogni quartiere della città.

Il nostro è un progetto fatto di donne e uomini che ci mettono la faccia e che vogliono ricostruire la storia di questa città, ripartendo dall’orgoglio di appartenenza, dalla sicurezza, dal decoro urbano, dalle eccellenze del territorio, dal rilancio del commercio e dell’artigianato, dall’inclusività e dall’attrattività”.
“Alzate la vostra voce e fateci conoscere le criticità. Stateci vicino e fate diventare questa sede la vostra casa, la casa di tutti coloro che si sentono parte integrante di un progetto di rilancio della città”.

Nel corso del suo intervento il leader di “Con Voi per Velletri” ha rievocati i punti fermi del progetto, a partire “dal ‘no’ assoluto a scellerati impianti di compostaggio industriale sul territorio, per arrivare al rilancio del comparto agricolo e tanti altri temi a noi cari”.

“Il progetto civico – ha continuato – deve essere il fulcro del ragionamento di un movimento per il quale il Sindaco deve essere un semplice cittadino che ha ricevuto il consenso di altri cittadini e si mette a disposizione degli altri. La casa del Sindaco non può essere il palazzo comunale – ha concluso Giorgio Greci tra gli applausi -, ma la città stessa, ed io ho iniziato già da 2 anni a stare tra la gente e i nostri alleati sono e saranno sempre i cittadini”.

Plurime le possibilità di poter interagire col gruppo e col suo leader: facendo visita al Comitato, che da martedì sarà aperto mattina e pomeriggio, per arrivare alla casella di posta elettronica ideevelletri@gmail.com, fino ad arrivare al contatto messenger della pagina Giorgio Greci – Sindaco per Velletri, e a quello della pagina del movimento Con Voi per Velletri, senza trascurare la possibilità di partecipare ai gazebo, il prossimo dei quali è in programma giovedì 5 aprile, presso il mercato settimanale.