Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
GUARDA LA GALLERY IN FONDO ALL'ARTICOLO
di Chiara Rai
Velletri / Via dei Laghi – La Città Metropolitana di Roma si è messa all'opera per mettere in sicurezza la via dei Laghi, nel tratto compreso tra Nemi e Velletri, teatro della tragedia del grosso albero caduto con il maltempo che ha causato la morte di un uomo la scorsa settimana.
Questa mattina c'è stato un sopralluogo dei guardiaparco e di una squadra dell'ex Provincia di Roma per effettuare le rilevazioni su tutti gli alberi che serviranno a decidere quali piante saranno da tagliare e quali invece potranno essere mantenute poco lontane dal ciglio stradale.
L'ingegner Ruggeri, responsabile della Città Metropolitana fa sapere che i lavori di messa in sicurezza della via dei Laghi inizieranno mercoledì mattina e si ipotizza possano concludersi nel giro di una settimana.
Intanto proseguono i disagi per gli automobilisti a causa della mancanza di segnaletica in alcuni punti strategici della strada provinciale: sono diverse le persone che arrivano in auto fino al tratto chiuso e poi tornano indietro.
La via dei Laghi è stata chiusa al traffico dal km 15 al km 16, tra Nemi e Velletri, dopo che lo scorso mercoledì 25 marzo 2015 un grosso albero è caduto schiacciando un'auto e provocando la morte della persona che si trovava all'interno.
Soltanto il giorno prima, martedì 24 marzo, il nostro giornale affrontava il tema della questione sicurezza sulla via dei Laghi, denunciando l’assenza delle istituzioni, nonostante 4 incidenti mortali avvenuti al km 18,200. Un lettore segnalava infatti lo stato di abbandono e di mancata messa in sicurezza di un tratto pericoloso della via dei Laghi e appellandosi alle istituzioni, fin'oggi latitanti nonostante i 4 incidenti mortali, lanciava un grido di allarme: "Ci vuole un altro morto per mettere in sicurezza un tratto stradale?"
Correlati