Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
di Ivan Galea
Valmontone (RM) – La bretella Cisterna Valmontone, di collegamento tra l’area pontina e l’A2, rappresenta “il collegamento trasversale mancante” nella regione Lazio. L’opera è costituita da un asse stradale principale, di circa 34 Km, denominato “asse Casilina – Pontina” (asse n. 1), e da un asse complementare di 9 Km, denominato “Raccordo Valmontone” (asse n. 2), inteso ad assicurare l’integrazione al processo di sviluppo prodotto dalla nuova infrastruttura anche per i Comuni di Valmontone e Artena.
I Giovani Democratici di Valmontone, per venerdì 17 gennaio, alle ore 18:00, hanno organizzato un’assemblea pubblica che affronterà la questione della “Bretella Cisterna-Valmontone.
”L’assemblea si svolgerà presso la Sala Luciani (ex cinema parrocchiale della Collegiata) ed interverranno personalità in grado di spiegare sia i possibili vantaggi, che gli svantaggi eventuali del futuro tratto stradale. – Commentano in una nota i Giovani Democratici” – Sono invitati tutti i cittadini e tutte le associazioni che vogliano recepire più informazioni possibili sul progetto e capire tramite dibattito a che punto si è arrivati con l’avanzamento dell’opera, e se è ancora possibile fare qualcosa a tal proposito. Contiamo molto sulla partecipazione dell’Amministrazione Comunale, che potrà dunque, durante l’assemblea, delineare la propria posizione rispetto al progetto; – La nota conclude – nel tempo sono uscite fuori diverse dichiarazioni e prese di posizione da parte delle amministrazioni dei comuni interessati, e l’invito a partecipare ovviamente è rivolto anche agli amministratori e ai cittadini di quei comuni, che sono: Labico, Artena, Lariano, Giulianello – Cori, Velletri, Cisterna, Campoverde – Aprilia.
LEGGI ANCHE:
Correlati