Connect with us

Esteri

USA, ELEZIONI: HILLARY CLINTON PRIMA DONNA IN CORSA PER LA CASA BIANCA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoIn merito alla figura dell’ex first lady Hillary Clint, la Associated Press ha fatto sapere che vi sono tutti i numeri che permettono ad essa di conquistare la nomination democratica

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione
 
Washington – La corsa alla Casa Bianca prosegue inesorabile e sono rimasti in pista Hillary Clinton e Donald Trump. Una sfida all’ultimo voto che vede due figure carismatiche, diverse ma che riescono a catturare l’attenzione dei tanti americani che devono decidere chi sarà il prossimo Presidente degli Stati Uniti.
 
In merito alla figura dell’ex first lady Hillary Clinton, la Associated Press ha fatto sapere che vi sono tutti i numeri che permettono ad essa di conquistare la nomination democratica poiché ha superato i 2.383 tra delegati e superdelegati che la voteranno nella convention che avrà luogo a Filadelfia a fine luglio. L’ex first lady riferisce che “E' un momento storico senza precedenti" poiché si tratta della prima donna nella storia degli USA ad ottenere una nomination e quindi a partecipare alle elezioni generali. Mentre la famiglia Clinton gioisce per tali obiettivi raggiunti, Barnie Sanders riferisce “E' spiacevole vedere come i media stiano ignorando la richiesta della commissione nazionale del partito democratico di aspettare questa estate per la conta dei superdelegati". Per Hillary Clinton si tratta di un traguardo importante raggiunto poiché 8 anni fa ha dovuto concedere la vittoria a Barack Obama, ma adesso per lei le cose sono cambiate. E Trump? Sembra che l’America lo ami e lo odi allo stesso tempo, c’è chi fa campagne pro e campagne contro e chi lo reputa una “minaccia”. Sanders invece si appresta a svolgere l’ultima campagna elettorale della sua carriera, tutto dipende dall’esito del voto in California. Se va a favore della Clinton allora per lui è politicamente finita. 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.