Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
L’iniziativa, indetta da Unioncamere Lazio in collaborazione con le Camere di commercio associate, è dedicata e riservata all’olio extravergine di oliva di qualità, ottenuto da olive prodotte nelle zone a denominazione di origine, già riconosciute in ambito comunitario, oppure prodotte nei diversi ambiti territoriali italiani.
I termini del concorso scadono il prossimo 25 gennaio. Possono partecipare gli olivicoltori del Lazio produttori di olio in proprio, i frantoi con sede nella nostra regione limitatamente al prodotto proveniente da oliveti del Lazio, oleifici cooperativi, organizzazioni di produttori (consorzi, cooperative, reti di impresa) con sede nel Lazio e solo per il prodotto proveniente da oliveti della regione e soggetti sottoposti al sistema dei controlli detentori, nella relativa zona di origine, di prodotto pronto per l’emissione al consumo con certificazione a denominazione di origine».
Le aziende partecipanti, regolarmente iscritte al registro delle imprese della Camera di Commercio territoriale e in regola con il diritto annuale, attesteranno la territorialità dei prodotti in concorso con autodichiarazione sull’attività svolta e la provenienza delle olive.
La modulistica necessaria, scaricabile dal sito www.unioncamerelazio.it, dovrà essere inviata tramite fax alla Segreteria del Concorso al n. 06.69.79.48.45 oppure tramite e-mail all’indirizzo posta@romamercati.com.
Correlati