Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
ROMA – La scorso pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Roma Montespaccato hanno arrestato un 30enne di origini sinti, perché a bordo di uno scooter ha simulato un sinistro stradale ai danni di un anziano automobilista romano e lo ha costretto a pagare una somma di denaro.
Il 30enne, non nuovo a questo tipo di reati, era bordo di un Honda Sh in via Mattia Battistini quando, al sopraggiungere di un’auto condotta dalla vittima “designata”, un 82enne di Roma, alla guida di una Ford Fiesta, gli ha lanciato un oggetto sulla carrozzeria dell’auto e lo ha costretto a fermarsi, simulando la scena del finto sinistro stradale.
L’anziano è uscito dall’auto e il truffatore lo ha indotto a pagare la somma di 100 euro, come risarcimento per un fantomatico danno subito dal suo motociclo.
L’anziano che lo stava liquidando è stato bloccato dalla pattuglia dei Carabinieri in transito che ha notato la scena ed è immediatamente intervenuta.
Alla vista dei militari, il 30enne si è dato alla fuga ma dopo un breve inseguimento è stato bloccato.
L’arrestato, è stato trattenuto in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo. Dovrà difendersi dalle accuse di truffa aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.
Correlati