Connect with us

Roma

TRAGLIATELLA: ANCORA UN GRAVE INCIDENTE SU VIA CASALE SANT'ANGELO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoIn pochi mesi è il quarto incidente grave. I residenti chiedono più sicurezza e una rotatoria

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di Simonetta D'Onofrio

Tragliatella (RM) – Un incidente stradale su via Casale Sant’Angelo, all’incrocio con via di Tragliatella, ha costretto i Carabinieri a chiudere la strada provinciale in attesa della rimozione delle vetture, una delle quali era posizionata trasversalmente sulla carreggiata, occupandola quasi completamente.
Lo scontro è avvenuto questo pomeriggio, verso le 17:00, in un punto che, a causa dell’elevato traffico sulle strade interessate, è diventato particolarmente pericoloso. Già negli scorsi mesi altri incidenti hanno creato notevoli disagi alla circolazione. Nel caso odierno le autovetture sono state costrette a passare all’interno del parcheggio di un negozio che si trova proprio in corrispondenza dell’incrocio.
Gli abitanti della zona sono preoccupati, perché su via Casale Sant’Angelo le auto transitano spesso a velocità elevate, e la visibilità, in particolare per chi si immette da via di Tragliatella provenendo da Roma, è ostacolata dalla presenza di alberi proprio in corrispondenza dell’incrocio.
Proprio nel punto dove è stata sbalzata una delle due vetture coinvolte nell’incidente odierno c’è una fermata dello 030, che particolarmente nelle ore antimeridiane è spesso affollata di persone in attesa del bus. Un eventuale incidente in questo frangente potrebbe avere conseguenze catastrofiche, come hanno ammesso anche i carabinieri intervenuti sul posto.
La realizzazione di una rotatoria non è più differibile, come conferma anche Francesca Martini, presidente del locale Comitato di Quartiere. In una nota ci fa sapere che: “Il Comitato di Quartiere, assieme alla Pro Loco Nuova Tragliatella e al Consorzio Ceri Tragliatella, sta preparando un’istanza, da presentare a tutti gli enti interessati, per chiedere la realizzazione di una rotatoria all'incrocio, L'incidente odierno è la dimostrazione di come questo intervento sia urgente e necessario, e spero che gli enti coinvolti comprendano la gravità della situazione, e provvedano a dare immediatamente esecuzione all'intervento per la soluzione di questo problema”.