Connect with us

Roma

Tragliata: via casale sant'angelo interrotta per un cavallo

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minuto L'animale ha attraversato improvvisamente la strada provocando un incidente con un fuoristrada

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

 

di Silvio Rossi

 

TRAGLIATA (RM) – Via Casale Sant’Angelo, all’altezza del chilometro 4 dall’Aurelia, è stata interrotta per una mezz’ora a causa dell’investimento di un cavallo che è caduto al centro della carreggiata dopo l’urto con un fuoristrada. L’animale ha improvvisamente attraversato la strada davanti al malcapitato automobilista, che non ha potuto evitare lo scontro. Fortunatamente illesi gli occupanti la vettura (una famiglia di tre persone), nonostante il forte spavento. Per l’animale, che ha riportato gravi traumi alla schiena, non c’è stato nulla da fare, il personale della forestale intervenuto sul luogo dell’incidente è stato costretto ad abbatterlo.


Fortunatamente la mole della vettura ha evitato conseguenze maggiori per i passeggeri a bordo. Lo stesso conducente ha affermato come, se al suo posto fosse passata un’utilitaria, il rischio per gli occupanti dell’automobile sarebbe stato certamente maggiore.
Sono intervenuti sul posto anche i Carabinieri e un’ambulanza, anche se fortunatamente non è stato necessario il suo intervento.Quanto avvenuto accende un ulteriore allarme sulla sicurezza della strada in questione. Lungo i 18 chilometri della stessa, più in particolare nei primi chilometri partendo dalla statale Aurelia e in prossimità degli incroci con via di Tragliata e via di Tragliatella, sono frequenti gli incidenti, a volte mortali, dovuti prevalentemente all’alta velocità. Se a questi aggiungiamo il pericolo provocato dagli animali lasciati al pascolo nei terreni circostanti, percorrere questa provinciale può veramente diventare un’avventura pericolosa, che ha allarmato i cittadini residenti nei comprensori nati lungo il corso della strada.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.