Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Il bilancio dello schianto del bus in Catalogna si fa sempre più drammatico: le vittime sono 14, di cui 8 italiane. Ai tragici numeri forniti dalla Farnesina si è aggiunta Elena Maestrini, 21enne di Gavorrano (Grosseto) iscritta all'Università di Firenze e morta dopo il ricovero nell'ospedale di Tarragona. Nell'elenco ci sono anche due tedesche, una romena, una uzbeka, una francese e una austriaca. Il disastroso bilancio parla anche di 34 feriti i cui 3 molto gravi, 9 gravi e 2 non gravi. Le vittime erano di età compresa tra i 19 e i 25 anni
Si chiamava Valentina Gallo l'altra italiana rimasta uccisa, era una fiorentina di 22 anni. La famiglia della ragazza è già arrivata sul posto, dovesi trova anche il console generale d'Italia a Barcellona, Stefano Nicoletti.
Intanto è stato indagato per 13 omicidi per "imprudenza" l'autista che ieri ha perso il controllo dell'autobus degli studenti Erasmus lungo l'autostrada che unisce Valencia a Barcellona, in Spagna. A bordo c'erano 57 giovani di 22 nazionalità. L'uomo, 63 anni, avrebbe dovuto comparire stamani davanti a un giudice ma è stato portato in ospedale per cpmplicazioni respiratorie. Ieri sera era stato interrogato dal Mossos d'Esquadra, la polizia regionale catalana.
Correlati