Connect with us

Cronaca

TORINO: SGOMINATO TRAFFICO INTERNAZIONALE DI DROGA, 8 ARRESTI

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoL’indagine ha preso il via grazie alla denuncia di una madre che ha un figlio caduto nel tunnel della tossicodipendenza

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di A.B.
 
Torino – La Polizia di Torino ha arrestato 8 persone di origine africana per traffico di droga. L’indagine ha preso il via grazie alla denuncia di una madre che ha un figlio caduto nel tunnel della tossicodipendenza. Le indagini avviate a seguito della denuncia della donna hanno portato ad una scoperta sorprendente, ovvero ad un enorme traffico di droga tra paesi produttori centroamericani e l’Italia, attraverso l’Africa subsahariana.
 
Il lavoro degli agenti è stato intenso ed ha portato al sequestro di diversi quantitativi di droga occultata in vario modo, spesso inghiottita o confezionata in involucri, in altre circostanze la droga è stata trovata a bordo di auto provenienti dalla Francia e altre volte in vece all’interno di navi. L’operazione è stata denominata “San Rocco” e le esecuzioni di arresto sono avvenute a Torino, Roma, Brescia, Firenze, Modena. Altri soggetti, facenti parte della stessa organizzazione, sono in carcere in Africa e attualmente vi sono relazioni internazionali finalizzare all’esecuzione del provvedimento.