TORINO: ANZIANO UCCIDE FIGLIO TOSSICODIPENDENTE CON UN COLTELLO

di Matteo La Stella

Torino – Leonardo Buongiorno, 82enne di None nel torinese, ha ucciso il figlio tossicodipendente con un coltello da cucina, in seguito all'ennesima vessazione ricevuta da parte dello stesso.

Nella serata di domenica, intorno alle ore 22, la mano stremata del genitore 82enne ha stretto tra le mani un coltello da cucina, sferrando un fendente al fianco sinistro del figlio 48enne, Italo Buongiorno. Subito dopo l'anziano è uscito di casa e si è allontanato al volante della sua auto. Poi, ha tentato di togliersi la vita con il gas di scarico dell'automobile. A salvarlo, l'intervento tempestivo dei Carabinieri, allertati da un altro figlio che, abitando nei pressi dell'abitazione, ha sentito delle urla provenire dalla stessa che lo hanno impensierito. Al momento dell'omicidio, in casa era presente anche la madre del 48enne Italo Buongiorno, trovato senza vita dai militari nella cucina. Il coltello, è stato invece rinvenuto ancora sporco di sangue nel bagno dell'abitazione.

La mano di Leonardo Buongiorno si sarebbe mossa dopo l'ennesima minaccia da parte del 48enne tossicodipendente, armato, questa volta, di un ventilatore. L'anziano, ha poi confessato tutto difronte al pm Gianfranco Colucci.